11 dicembre 2020
Il Chief Creative Officer di Conversion E3 (Gruppo DigiTouch) contribuirà a selezionare i migliori progetti di advertising a livello mondiale dedicati al crescente mercato della cannabis.
MILANO 11 dicembre 2020 – Nell’ambito dei Mobius Awards, storico premio internazionale lanciato negli States, dedicato a pubblicità, design e creatività e giunto alla sua 50° edizione, Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Conversion E3, agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia – AIM: DGT.MI), è stato invitato a prendere parte della giuria che valuterà e giudicherà i migliori progetti a livello mondiale iscritti nella categoria “Cannabis Advertising & Package Design”.
Il mercato della cannabis negli Stati Uniti non solo è legale ma è anche un mercato fiorente e ricco, all’interno del quale la comunicazione ha assunto un ruolo importante al pari di tutti gli altri prodotti. Si tratta tuttavia di un’industria che si trova ad affrontare una serie di sfide dovuta ai pregiudizi dell’opinione pubblica e alla regolamentazione.
Nel presidiare a livello mediatico questo mercato le aziende devono scartare alcuni metodi pubblicitari tradizionali e studiare nuove soluzioni e approcci. Per questa ragione i Mobius Awards hanno voluto dedicare una categoria specifica a questo settore, lanciando per primi lo scorso anno un concorso creativo specifico per la pubblicità e il design del packaging della cannabis.
«Sono onorato di presenziare questo rinomato premio internazionale e di essere chiamato a valutare dei progetti in un particolare settore merceologico emergente. Come per altri ambiti che ancora oggi sono soggetti a preconcetti e cliché del pensare comune, i brand e le agenzie devono cogliere la sfida e iniziare a comunicare adottando strategie di comunicazione alternative e innovative, in grado di fare notizia, suscitare interesse e non essere mai banali. Che poi, è quello che cerchiamo di fare ogni giorno nella nostra agenzia per tutti i nostri clienti», afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer, Conversion E3 – Gruppo DigiTouch.
Scarica