09 febbraio 2022
Con un nuovo concept che punta sul tratto distintivo del brand – il design – e un piano all digital, l’agenzia getta le basi per accompagnare il brand nel top of mind dei consumatori italiani.
MILANO 9 febbraio 2022 – Rolly & Co, azienda parmigiana che da oltre 16 anni progetta, realizza e commercializza articoli per la cura della persona, ha scelto in sede di gara e affidato a Conversion E3, agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch (EGM: DGT.MI), il rilancio sul mercato italiano di Jordan, il brand norvegese dedicato ai prodotti per l’igiene orale, che ha in distribuzione dal 2018.
Jordan ha al suo attivo diverse linee di spazzolini e dentifrici (per adulti, per bambini, in materiali ecosostenibili, etc.) che hanno in comune il tratto distintivo del brand: il design. È proprio su questa caratteristica che Conversion E3 ha posto il focus per ideare un nuovo concept, ben riassunto dal claim “Un nuovo pezzo di design per il tuo bagno e per la tua igiene orale” e tradotto visivamente in una mostra di quadri raffiguranti gli spazzolini da denti Jordan di fronte ai quali è in contemplazione una visitatrice.
Con l’obiettivo di supportare il brand nel diventare top of mind nella sua categoria tra i consumatori italiani, Conversion E3 ha sviluppato un piano di comunicazione digital che prevede un mix di attività di advertising, editoriali e di engagement realizzate sui canali social, online e su Spotify.
L’approccio media digital first consente al brand di raggiungere i potenziali consumatori in maniera più precisa grazie alla possibilità di creare su Facebook, Instagram, Spotify e Google Ads – sempre nel rispetto delle normative GDPR e dei sistemi di tutela della privacy – delle target audience basate su interessi affini all’universo del brand.
«Siamo lieti di esserci aggiudicati la gara di Rolly & Co per la comunicazione di Jordan perché ci ha permesso di valorizzare le nostre competenze sia creative che nel campo della comunicazione digital e dei canali innovativi su un settore particolarmente competitivo come quello dell’healthcare. Il team ha accolto con entusiasmo la sfida e ha creato un piano di comunicazione particolarmente interessante che accompagnerà il brand e il suo target per tutto l’anno, prevedendo anche alcune attività speciali», afferma Sergio Spaccavento, CCO, Conversion E3.
CREDITS:
• Chief Creative Officer – Sergio Spaccavento
• Design Team Supervisor – Federico Zimbaldi
• Senior social media editor – Camilla Malacarne
• Art Director – Andrea Zanolini
• Account director – Chiara Nava
• Project specialist – Ilia Ciccodicola
• Head of omnichannel strategy – Marco Lamoli
• Omnichannel Strategist – Stefano Corti