14 ottobre 2021
Un titolo provocatorio per affrontare insieme a Francesco Di Norcia un argomento di attualità intramontabile nel prossimo webinar Start in Touch organizzato da Gruppo DigiTouch.
MILANO 14 ottobre 2021 – “Per fortuna c’è la pubblicità!”. Un’esclamazione che ogni marketing director vorrebbe che la propria audience pensasse. Un desiderio oggi sempre più concretamente realizzabile grazie alla possibilità per i brand di conoscere in modo approfondito il proprio target. Nell’ambito della rassegna dei webinar gratuiti Start in Touch: Innovation Snacks, curata dal Gruppo DigiTouch, Cloud Marketing Company quotata sul mercato AIM Italia (AIM: DGT.MI), giovedì 28 ottobre dalle 15 alle 16 Francesco Di Norcia, AD di Performedia, illustrerà dalla sua ventennale esperienza come portare la pubblicità a uno step forward: l’era della pubblicità utile, emozionante, qualitativa e funzionale alle esigenze dell’audience.
Gli stimoli che i consumatori ricevono ogni giorno dai media sono moltissimi e l’interazione degli utenti con i vari touchpoint dei brand lascia delle tracce significative sui loro interessi. Ogni like, commento e click viene registrato e analizzato nel rispetto della regolamentazione vigente. Ma non tutti i messaggi vengono recepiti dal pubblico con la stessa efficacia, vuoi per mancata attenzione del ricevente o per scarsa pertinenza del messaggio.
Forte della sua esperienza in strategie media, innovazione digitale e dati maturata in multinazionali media come Wavemaker e Havas e nella start-up CDN da lui fondata nel 2017 e attiva nel marketing data-driven, Francesco Di Norcia spiegherà come valorizzare le tracce lasciate dagli utenti per creare dei messaggi utili e pertinenti anche nei contenuti promozionali perché, quel che è certo, è che l’utente desidera avere una navigazione mirata, contestuale e adattata alle proprie esigenze.
«L’advertising è un settore in continua evoluzione e che, grazie al digital, ha fatto passi da gigante, trasformando approcci e dinamiche. Lavorare in questo settore significa imparare ogni giorno qualcosa di nuovo e talvolta anche essere protagonisti delle trasformazioni che interessano questo mercato. Per noi è così ogni giorno e siamo lieti di poter condividere tutto questo con i nostri clienti e partner. Questo webinar sarà un’occasione per poter rendere partecipi marketing manager e director degli insegnamenti della nostra esperienza in campo e sarà anche un momento di confronto e riflessione sulle evoluzioni che la pubblicità sta vivendo», commenta Francesco Di Norcia, AD di Performedia.
La partecipazione ai webinar è libera, previa registrazione online dal sito: https://www.gruppodigitouch.it/risorse
Scarica