11 gennaio 2021
La Società ha creato una funzione aziendale dedicata, guidata da Benedetta Parziale.
MILANO 11 gennaio 2021– Con l’obiettivo di avere un impatto positivo sulla società, Gruppo DigiTouch, Cloud Marketing Company quotata sul mercato AIM Italia (AIM: DGT.MI), ha deciso di impegnarsi nell’elaborazione e nello sviluppo di una strategia di responsabilità sociale di impresa. A tal fine ha creato una funzione aziendale dedicata, guidata da Benedetta Parziale, Responsabile Organizzazione e Risorse Umane del Gruppo, e ha definito le priorità di azione. Tre gli ambiti nei quali Gruppo DigiTouch dispiegherà in supporto le proprie risorse e competenze: attività imprenditoriali locali in difficoltà, inclusione delle diversità e azioni per la difesa del patrimonio culturale italiano.
Il board e tutti i dipendenti sono parte attiva di questo impegno e ciascuno, con le proprie skill ed expertise nel marketing omnicanale, nelle tecnologie, nelle soluzioni e-commerce e in un’ottica più ampia nella sfera del Cloud Marketing e della Digital Transformation, contribuirà a sostenere e supportare i diversi progetti.
Gruppo DigiTouch è attualmente impegnato in due progetti pro-bono.
Per Ceramiche Noi – una piccola realtà italiana che nasce dal coraggio di alcuni lavoratori di contrastare il trasferimento in Armenia di un’eccellenza artigianale italiana e dal loro impegno nell’acquistare l’azienda per rilanciarla mantenendola in Umbria – Gruppo DigiTouch ha disegnato e sviluppato il sito web www.ceramichenoi.it, permettendo al brand di farsi conoscere e trovare online e di presentare, attraverso un visual impattante e un racconto emozionale, la propria ricca gamma di prodotti e collezioni, la storia del team e le varie fasi di lavorazione.
Per Differenza Donna – ONG attiva nel contrastare la violenza di genere e impegnata in diverse iniziative per modificare la percezione culturale nei confronti delle donne e nella ricerca di forme di intervento efficaci – Gruppo DigiTouch è al lavoro sul lancio di un piano di comunicazione omnicanale, integrato su diversi touchpoint, per supportare la ONG nell’attività di fundraising, nel creare awareness sulle situazioni di disparità di genere e nel sensibilizzare alla parità.
«La responsabilità di un’azienda si traduce anche nella sensibilità mostrata nei confronti di contesti e situazioni extra aziendali di difficoltà e nell’attivazione per contribuire a generare un miglioramento. La “missione” del nostro Gruppo è proprio quella di operare in maniera coordinata e consistente rispetto ai tre ambiti di intervento che abbiamo individuato e scelto per consentire alla nostra azienda e alle nostre persone di avere un impatto positivo sulla società, promuovendo – anche tramite queste iniziative – i valori fondanti del Gruppo» – afferma Benedetta Parziale, Responsabile Organizzazione e Risorse Umane, Gruppo DigiTouch.
Maggiori dettagli sono disponibili nella sezione dedicata del sito di Gruppo DigiTouch: www.gruppodigitouch.it/impronta-sociale.
Scarica