22 maggio 2019
MILANO 22 maggio 2019 – Con l’obiettivo di definire la strategia e sviluppare un progetto di digital marketing, dedicato ai prodotti notebook e smartphone, ASUS, uno dei principali tech brand del mercato, ha scelto come partner il Gruppo DigiTouch, società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel Mar-Tech.
Il Gruppo ha proposto al brand un approccio fortemente basato sul dato, ovvero centrato sull’analisi del target e sull’analisi quali-quantitativa del traffico all’e-shop del brand. La strategia è stata pensata per l’Italia e – esclusivamente per la divisione smartphone – per ciascuno dei 14 paesi EMEA in cui il brand ha un e-commerce proprietario.
Forte della propria experties sui progetti global, il Gruppo ha creato un team di lavoro cross-specialties, che coinvolge professionisti degli analytics, della SEO, dell’advertising e della business intelligence.
Per ciascun ASUS e-shop europeo, il team ha implementato i tracciamenti, fondamentali per approfondire la conoscenza del pubblico e customizzare le comunicazioni, e ha attivato una strategia SEO per migliorare il posizionamento di ASUS sui motori di ricerca. Inoltre, esclusivamente sul mercato italiano il Gruppo ha lanciato e iniziato a tracciare le campagne di digital advertising finalizzate in parte all’ottimizzazione delle vendite sull’e-shop e in parte al supporto del lancio di nuovi prodotti.
Specificamente per l’Italia, il Gruppo ha anche sviluppato per ASUS una dashboard dedicata alla visualizzazione dei risultati delle attività di digital marketing. Si tratta di un tool che offre in tempo reale una visione dell’andamento dei principali KPI di campagna mediante un’interfaccia unica e permette all’azienda di avere delle viste customizzate dei dati in base alle proprie esigenze.
Sul mercato italiano il progetto sviluppato è dedicato alla business unit ASUS SYSTEM, che si occupa di prodotti come notebook e smartphone.
«Siamo felici di questa nuova collaborazione con ASUS e lieti di poter curare per il brand un progetto di respiro internazionale. Abbiamo colto con entusiasmo la sfida di costruire e sviluppare una strategia digital volta a supportare l’incremento delle performance dell’e-commerce di ASUS e il lancio di nuovi prodotti. Crediamo fermamente nell’efficacia di un approccio basato sul dato. Dotare tutti gli e-shop di piattaforme di tracciamento abiliterà una gestione sempre più automatizzata delle campagne e in futuro anche delle creatività, mettendo a fattor comune a favore del brand le diverse specialties del nostro Gruppo», afferma Paolo Mardegan, CEO, Gruppo DigiTouch.