12 aprile 2021
La consolidata esperienza dell’agenzia in materia di Social Advertising e Content Marketing ha favorito il brand nel suo debutto su Spotify con una campagna radio che in un mese ha sfiorato i 950 mila ascoltatori unici e ha portato un tasso di completamento d’ascolto della playlist del 95%
MILANO 12 aprile 2021 – A distanza di un mese dal suo debutto su Spotify con il lancio della Playlist firmata da Mitch DJ, Verti, la compagnia assicurativa dal DNA digitale, ha raccolto ottimi risultati sia in termini di audience che di engagement del pubblico. A supportare il brand nel presidio di questo nuovo canale, con contenuti distintivi ed esclusivi e nella promozione di questo primo progetto, è stata Conversion E3, agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia – AIM: DGT.MI).
L’agenzia, grazie alla consolidata esperienza maturata in progetti di Social Advertising e di Content Marketing, ha ideato e realizzato a marzo una campagna advertising con uno spot radio sulla piattaforma Spotify di awareness circa la presenza di Verti su Spotify e di promozione della playlist Verti Sound che raccoglie i 19 brani mixati da Mitch DJ.
La campagna ha sfiorato i 950 mila ascoltatori unici su un totale di oltre 1,5 milioni di ascolti. Inoltre, si evidenzia che i 15.500 utenti che hanno interagito con l’advertising hanno ascoltato quasi interamente la playlist, segnando un tasso di completamento di ascolto del 95%. Si tratta di risultati notevoli sia per quel che riguarda il cost per acquisition, che è nettamente sotto la media di AdStage per l’industry bank e insurance, sia per il tasso di coinvolgimento del pubblico che mostra un elevato apprezzamento del contenuto offerto alla community da Verti. Si segnala inoltre che, a valle dell’ascolto, oltre un centinaio di follower ha iniziato a seguire la playlist.
L’agenzia ha collaborato con Mitch DJ anche per la promozione dell’attività sui social. Mitch DJ si è dimostrato un ottimo Ambassador, essendo riuscito a creare molto buzz con il coinvolgimento di diversi player con una follower base interessante. Parallelamente l’agenzia ha promosso l’iniziativa sui canali social di Verti attraverso un post organico, che ha registrato centinaia di commenti ed è stato ricondiviso da utenti con importanti numeriche di follower, quali Christian Musella, Salvatore Valentino e Giuseppe Volpe.
«Il content marketing rappresenta una leva strategica per i brand che desiderano offrire ai propri clienti una vera e propria Brand Experience, ovvero un’esperienza con la marca capace di soddisfarli non solo per il servizio core che hanno acquistato ma anche per un insieme di attività di engagement e di infoteinment che il brand crea per loro, consolidando così il legame azienda-consumatore. Siamo lieti di poter contare nella nostra agenzia su ContenTouch – un HUB che unisce dati, creatività e tecnologia per ideare strategie di contenuto efficaci e innovative. A queste expertise si uniscono le competenze e l’esperienza maturata dall’agenzia nel Social Media Advertising, che ha permesso di creare una grande cassa di risonanza del progetto e di favorirne la fruizione», ha commentato Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Conversion E3 – Gruppo DigiTouch.
«Musica e mobilità sono da sempre un connubio perfetto» – ha aggiunto Marco Buccigrossi, Direct Business Director di Verti. «Le nuove modalità di fruizione delle nostre canzoni preferite vanno incontro al carattere innovativo della community di Verti, sempre in movimento e in cerca di esperienze smart anche in gesti semplici come l’ascolto di buona musica tutti i giorni. Ecco spiegato il successo di un’iniziativa di digital marketing che abbiamo voluto con entusiasmo, consapevoli della sua efficacia nell’accorciare ancora di più la distanza con i nostri fedelissimi followers e allo stesso tempo nell’avvicinare un pubblico dal dna digitale».
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