19 novembre 2020
Ai professionisti del Gruppo la possibilità di accedere a un’ampia offerta formativa, centrata sulle nuove tecnologie e sull’acquisizione di competenze volte ad agevolare la trasformazione digitale delle aziende.
MILANO 19 novembre 2020 – Con l’obiettivo di offrire ai propri professionisti un percorso di formazione e crescita della propria preparazione nell’ambito dell’innovazione digitale, Gruppo DigiTouch, Cloud Marketing Company quotata sul mercato AIM Italia, ha elaborato un progetto di formazione 4.0, basato su una piattaforma di e-learning.
Ampia l’offerta formativa, che avrà focus sulle nuove tecnologie e toccherà diverse aree di competenza, per dare la possibilità a tutti i professionisti del Gruppo di arricchire le proprie competenze in ambito digital al fine di favorire la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese italiane. L’accesso alla piattaforma potrà avvenire in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo e al termine di ogni corso al partecipante verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Si tratta di un progetto che risponde alle caratteristiche richieste dal Ministero dello Sviluppo Economico nel Piano Nazionale Industria 4.0 per le attività di formazione.
Le aree formative sviluppate da Gruppo DigiTouch rispecchiano di fatto il core business della società e proprio per questo i corsi saranno tenuti da docenti interni al Gruppo stesso. Le tematiche rientrano nel quadro delle materie delineate dal Ministero e che sono ritenute essenziali per la trasformazione digitale delle aziende. Dai big data alla system integration e al cloud computing, dai sistemi di visualizzazione e realtà aumentata al machine learning e alla robotica avanzata, dall’Internet of Things alla gamification, fino all’integrazione digitale dei processi aziendali, con riferimento anche alle tematiche del marketing digitale.
«Siamo orgogliosi del lancio di questo progetto perché rappresenta un impegno concreto da parte della nostra azienda nell’offrire ai nostri professionisti uno strumento di formazione e di aggiornamento continuativo che nel mercato in cui operiamo è fondamentale data la velocità del cambiamento. La motivazione delle risorse dipende da tanti fattori e sicuramente la possibilità di accrescere le proprie competenze è uno dei principali. Attrarre e coltivare talenti è una nostra prerogativa. Siamo lieti di poter contare su un team di professionisti preparati e motivati perché questo si traduce in progetti di successo e quindi in clienti sodisfatti», afferma Simone Ranucci Brandimarte, Presidente, Gruppo DigiTouch.
«Questo progetto di formazione 4.0 permette al nostro Gruppo di rivoluzionare il modo di fare formazione, avvicinandoci al modus operandi delle multinazionali. Se la contingenza del Coronavirus ha determinato per la nostra azienda il passaggio completo allo smart working e alla gestione dell’attività formativa con eventi in streaming in tempo reale, questa piattaforma di e-learning agevola il nostro Gruppo nel compiere un ulteriore salto evolutivo: rendere disponibile la formazione ai nostri professionisti da qualsiasi location e in qualsiasi momento si vogliano collegare. Non da ultimo, permette di offrire alle nostre risorse un’ampia offerta formativa, che va oltre il loro ambito di competenza e spazia nell’intera materia della digital transformation», afferma Benedetta Parziale, HR & Organization Director, Gruppo DigiTouch.
Scarica