07 aprile 2017
Lagenzia curerà la consulenza strategica del brand in ambito social media e content
MILANO 07 aprile 2017 E3, agenzia di marketing esperienziale acquisita a luglio 2015 dal Gruppo DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia e uno dei maggiori player indipendenti italiani attivi nel digital marketing), ha vinto la gara che ha lanciato PittaRosso, uno dei maggiori protagonisti nella distribuzione al dettaglio di calzature per uomo, donna e bambino, per ricercare unagenzia partner che curasse la consulenza strategica del brand in ambito social media e content.
Con lobiettivo di supportare PittaRosso a ridefinire unidentità di brand sui social network, in grado di rappresentare al meglio lo spirito consumer-oriented del brand – sempre accanto ai propri clienti con le scarpe giuste in ogni occasione -, E3 ha proposto un concept creativo che coinvolgerà il target attraverso contenuti unici e caratterizzati da un tono ironico, dirompente e popolare e al contempo lo invoglierà a raccontarsi attraverso le proprie scarpe.
Dillo con i tuoi passi. È su questo concept creativo che E3 ha costruito lintera proposta editoriale e advertising social per PittaRosso.
Su Facebook verranno lanciate differenti rubriche che stimoleranno lengagement e divertiranno gli utenti con brevi video dal tone of voice ironico e scanzonato che vedono protagonisti i prodotti da PittaRosso distribuiti.
Sfruttando strumenti tipici dei social network quali l’uso di GIF, i mini-video, i meme e non solo E3 racconterà il mondo di PittaRosso, le promozioni, i punti vendita, gli sconti, le iniziative e i contenuti speciali.
Su instagram, luogo dove il prodotto prende vita attraverso un racconto visivo rappresentato dal feed, E3 ha studiato un impianto di comunicazione connotato visivamente con unimmagine altamente distintiva che renderà il feed assolutamente unico.
E3 affiancherà la consulenza strategica sul piano editoriale di Facebook e di Instagram e la pianificazione advertising sui social, alla cura dei concorsi e di altre iniziative digital speciali al fine di amplificarle lato digital PR.
Inoltre lagenzia presterà alloccorrenza consulenza anche sui profili YouTube e Twitter di PittaRosso in occasione di eventuali eventi o di occorrenze particolari per il brand.
E3 ha interpretato il brand PittaRosso nel modo che noi tutti speravamo, centrando esattamente il posizionamento che lazienda deve avere sui canali social, senza dimenticare il suo vissuto al di fuori del mondo digitale, ma reinventandolo con il giusto equilibrio di ironia e sicurezza al tempo stesso, ha commentato Fulvia Caliceti, Marketing Director di PittaRosso.
«Siamo molto felici di questa collaborazione con PittaRosso, un brand storico con uno spirito giovane, innovativo e popolare e che ci ha permesso di ideare un progetto sfidante e stimolante, in grado di creare un forte engagement, unendo lo story telling editoriale alladvertising ingaggiante. Continueremo a mettere a frutto la nostra expertise pluriennale nel mondo del retail per proporre a PittaRosso le strategie di marketing digitale esperienziale più efficaci» ha commentato Fabio Racchini, CEO e co-founder di E3.