11 febbraio 2021
Con la sua specializzazione nel settore dati e analisi per la definizione di strategie omnichannel e la creazione di strumenti di Data Visualization, Morena Giordano guiderà Marketing Manager e Marketing Director alla scoperta delle 10 mosse per trasformare i dati in insight.
MILANO 12 febbraio 2021 – Nell’ambito della propria rassegna di webinar Start in Touch: Innovation Snacks, Gruppo DigiTouch, Cloud Marketing Company quotata sul mercato AIM Italia (AIM: DGT.MI), affronterà nel mese di febbraio un altro trend topic nel campo del marketing e delle tecnologie – quello dei Big Data – e lo farà attraverso la voce di una sua professionista.
“BIG DATA, BIG POWER: come passare dai dati agli insight in 10 semplici mosse“, è questo il titolo del webinar gratuito che giovedì 25 febbraio 2021, dalle 10 alle 11, terrà Morena Giordano, Client Partner per la digital transformation in Meware (società attiva dal 2010, specializzata in materia di Intelligenza Artificiale, Analisi Predittive e Digital Transformation ed entrata nel Gruppo DigiTouch nel 2019), con l’obiettivo di accompagnare l’audience alla scoperta dei Big Data, illustrando cosa siano e da dove arrivino.
Le dashboard omnicanale sono uno strumento efficace che le aziende possono attivare per trasformare i dati che hanno a disposizione in insight utili al proprio business. Alla base della costruzione di una dashbaord ci sono competenze e know-how specifici che ogni azienda dovrebbe tenere in considerazione. In questo webinar Gruppo DigiTouch approfondirà i 10 errori più comuni nella realizzazione di strumenti di Data Visualization, offrendo esempi concreti di best e worst case e fornendo gli elementi necessari per disegnare una dashboard efficace.
Rivolgendosi a Marketing Manager e Marketing Director, Morena Giordano, con la sua esperienza decennale nel digital marketing e la sua specializzazione nel settore dati e analisi per la definizione di Strategie Omnichannel e la creazione di strumenti di Data Visualization, offrirà una panoramica worldwide sul mercato dei Big Data, condividerà consigli pratici e focus sul mondo delle dashboard e risponderà ai quesiti che il pubblico potrà sottoporre nella sessione Q&A.
«Se si pensa che su una popolazione mondiale di 7,83 miliardi di persone, ben il 59,5% (ovvero 4,66 miliardi di persone) è connesso a internet, si può solo immagine la quantità immensa di dati – i famosi Big Data – che vengono generati ogni giorno. Saper isolare i dati rilevanti, saperli aggregare in chiave univoca e leggere per estrarne insight risulta fondamentale per ogni azienda al fine di mantenersi competitiva sul mercato. Come in ogni ambito, però, tra il dire e il fare c’è di mezzo un oceano di competenze e conoscenze che vanno coltivate e valorizzate. Nel nostro Gruppo siamo lieti di poter contare su un team di professionisti con anni di esperienza in campo Monitoraggio, Analisi e Data Visualization e siamo felici di offrire al pubblico, attraverso i nostri webinar gratuiti, dei momenti di condivisione e di confronto su tematiche che possono realmente dare un’accelerazione al business delle aziende», commenta Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di Gruppo DigiTouch.
La rassegna Start in Touch ha frequenza mensile con appuntamenti dedicati che vengono svelati di mese in mese. La partecipazione ai webinar è libera, previa registrazione online dal sito: https://www.gruppodigitouch.it/risorse
Scarica