29 aprile 2021
Un progetto dall’anima tecnologica nato dalla voglia di creare una nuova community e rafforzare l’engagement fino alla fidelizzazione.
MILANO 29 aprile 2021 – Fissan, storico brand di Unilever dedicato ai prodotti per l’infanzia, ha voluto ridefinire una nuova strategia di comunicazione integrata, capace di rispondere a diversi obiettivi di marketing. A tal fine ha selezionato come partner Conversion E3, agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia – AIM: DGT.MI).
L’agenzia ha proposto a Fissan la realizzazione di un progetto in grado, di creare una community online e favorire l’engagement attraverso iniziative di gamification, attività di infotainment e attraverso la realizzazione di user generated content. Insieme al team marketing di Fissan, Conversion E3 ha attivato un team multidisciplinare di professionisti e ha sviluppato il sito www.novemesiditenerezza.it.
La veste grafica del sito propone scene fotografiche e illustrazioni grafiche tipiche del mondo dell’infanzia richiamando così il carattere emotivo, gioioso e supportivo di Fissan e la sua volontà di essere realmente vicino ai neogenitori. Grazie al sito novemesiditenerezza.it, Fissan presenta anche il nuovo programma di loyalty, basato sulla raccolta “punti coccola” e invita il pubblico a registrarsi e connettersi alla community, per dialogare con gli altri utenti e scoprire le novità del mondo Fissan. I consumatori possono accumulare punti registrando gli scontrini dei loro acquisti e partecipando attivamente alle diverse iniziative di gamification lanciate sul sito, in un percorso fatto di quiz, sondaggi e missioni con la possibilità di pubblicare recensioni sui prodotti Fissan e di invitare amici a iscriversi alla community.
«Sempre più brand richiedono il nostro supporto per l’ideazione e il lancio di piani di loyalty e di gamification, che trovano nel digital un complice di importanza strategica. Lo user generated content in senso ampio permette alle aziende di valorizzare i propri consumatori, di rendere più forte il dialogo con il brand e di stabilire una connessione emotiva, forte e duratura. Siamo felici di aver realizzato questo progetto per Fissan perché vede partecipi diversi nostri team – sviluppatori, creativi, strategist, copywriter, project manager – che hanno collaborato tra loro e con il cliente dimostrando una grande capacità di attivare sinergie di reale valore per supportare Fissan nel raggiungimento dei suoi obiettivi», afferma Alberto Rossi, AD, Conversion E3 – Gruppo DigiTouch.
Team Credentials:
Chiara Nava: Account Director
Sara Boccardo: Project Manager
Luca Biancheri: Head of Tech
Mario Labate: Developer Senior
Emanuele Marazzi: UX/UI Designer
Gianmarco Giacchina: UX/UI Designer Junior
Martina Dei: Creative Supervisor
Chiara Begliomini: Copywriter Junior
Valerio Saini: Graphic Designer