Nell’intervista a YouMark il nostro Presidente esprime il proprio punto di vista sull’approccio al business che le aziende dovrebbero avere in questo momento di profonda trasformazione.
L’attuale crisi del Covid-19 non ha fatto altro che accelerare i cambi di paradigma alla base del confronto delle aziende con la digitalizzazione, ormai priorità numero uno in tutti i settori industriali.
Non si può più pensare alla Digital Transformation come a una sperimentazione, di cui si valuteranno in seconda battuta le ricadute. Il Covid-19 è stato il catalizzatore di una presa di coscienza che dal digitale dipende la competitività delle aziende stesse sul mercato.
Le aziende devono ridisegnare l’approccio gestionale alla propria filiera digitale, il che significa evolvere la visione da Customer Centric a Market Centric, con il passaggio della spesa in tecnologia, da voce di ‘investimento’ a puro costo operativo.
Ma come è possibile cambiare modello operativo, fare le scelte giuste e garantire allo stesso tempo la capacità di competere in contesti globali e a marginalità decrescente? La risposta sta nel Cloud Marketing.
Leggi l’articolo e scopri di più.
Scarica