Accrescere la Brand Awareness e la presenza sui social del brand Nuvenia, accanto alle donne nella cura della loro igiene femminile, non solo durante il ciclo mestruale.
Campagna Blood Normal lanciata dal Brand a Settembre 2019. Attraverso una strategia di condivisione dei contenuti e l’attività di community management abbiamo contribuito a veicolare il messaggio della campagna: “Rompere i tabù sul ciclo mestruale”. La campagna mostra per la prima volta il sangue mestruale nel suo colore naturale, mettendo fine a esemplificazioni con liquidi blu e consacrando un modo di fare comunicazione innovativo e “disruptive”. #bloodnormal racconta con grande sensibilità come il ciclo mestruale non sia una condizione invalidante, ma un evento assolutamente normale.
Con l’obiettivo di incrementare l’awareness sul lancio delle nuove Nuvette a tema sport, abbiamo indetto un contest #RunwithNuvenia su Instagram con un’attività di Influencer Marketing a supporto e con il Design e lo Sviluppo di una Landing page dedicata.
Risultati ottenuti con l’attività di Influencer marketing:
Il progetto aveva due obiettivi: amplificare l’awareness sulla campagna Blood Normal e lanciare il format Instagram #TalkwithNuvenia.
Risultati organici ottenuti:
Impressions: 15.876
Reach: 12.127
Interactions: 1.376
Follower acquisiti: 1.203