“Ogni spicchio qualcosa di speciale”: il nuovo concept di comunicazione ha guidato la creazione di una campagna di lancio del canale Instagram tutta basata sulle reazioni generate dal gusto inimitabile di Auricchio. In più, lo storytelling social ha valorizzato una nuova esperienza d’uso: il “tagliere Auricchio”, come soluzione allo stesso tempo veloce e di qualità.
Il nuovo sito Auricchio.it doveva sia rinnovare il look&feel del Brand in direzione premium sia raccontare l’importante percorso di evoluzione dell’azienda, non più soltanto sinonimo di “provolone” ma autentico “mondo” di gusti. Gruppo DigiTouch ha lavorato end-to-end, dalla definizione della user experience al web design fino allo sviluppo, integrando elementi di intelligenza artificiale per personalizzare la navigazione.
San Valentino 2020 è stata l’occasione per comunicare per la prima volta con forza il prodotto più prestigioso: lo Stravecchio. Nasce così il progetto di social engagement “Auricchio Love Experience”, un contest che ha premiato il racconto più significativo dalla community con un’esperienza esclusiva tra l’headquarter Auricchio a Cremona, il Museo del Violino e una degustazione privata.