Auricchio

Una partnership dal gusto davvero speciale. Gruppo DigiTouch è orgogliosa di collaborare con uno dei Brand più iconici del mercato italiano.

Sfida

  • Accrescere la brand awareness e la consideration presso un pubblico più giovane
  • Lanciare la presenza del Brand su Instagram con una nuova visual identity e una nuova strategia editoriale

Attività

  • Definizione di un nuovo posizionamento premium
  • Progettazione e sviluppo di un nuovo sito Auricchio.it
  • Shooting di prodotto dedicati
  • Linea editoriale e campagna di lancio Instagram
  • Progetti speciali

FOCUS ON

Campagna Instagram 2019

Ogni spicchio qualcosa di speciale

“Ogni spicchio qualcosa di speciale”: il nuovo concept di comunicazione ha guidato la creazione di una campagna di lancio del canale Instagram tutta basata sulle reazioni generate dal gusto inimitabile di Auricchio. In più, lo storytelling social ha valorizzato una nuova esperienza d’uso: il “tagliere Auricchio”, come soluzione allo stesso tempo veloce e di qualità.

Sito corporate

Auricchio.it

Il nuovo sito Auricchio.it doveva sia rinnovare il look&feel del Brand in direzione premium sia raccontare l’importante percorso di evoluzione dell’azienda, non più soltanto sinonimo di “provolone” ma autentico “mondo” di gusti. Gruppo DigiTouch ha lavorato end-to-end, dalla definizione della user experience al web design fino allo sviluppo, integrando elementi di intelligenza artificiale per personalizzare la navigazione.

Progetto Speciale San Valentino 2020

Auricchio Love Experience

San Valentino 2020 è stata l’occasione per comunicare per la prima volta con forza il prodotto più prestigioso: lo Stravecchio. Nasce così il progetto di social engagement “Auricchio Love Experience”, un contest che ha premiato il racconto più significativo dalla community con un’esperienza esclusiva tra l’headquarter Auricchio a Cremona, il Museo del Violino e una degustazione privata.