Gestiamo i piani editoriali e l’attività di Community Management per i canali Social del Brand realizzando contenuti multiformato e accattivanti anche attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale. L’AI permette, infatti, di creare contenuti ad hoc e per specifici marketing moment in modo originale e innovativo al fine di raggiungere efficacemente tanto il target B2C quanto quello B2B.
Per rinnovare l’allestimento della sede produttiva più grande d’Europa, abbiamo tradotto in forme, colori ed elementi di design i principali valori del brand: impegno ambientale e sviluppo sostenibile, innovazione, attenzione alle persone. Il nuovo allestimento va, quindi, a rendere la sede produttiva più accogliente e coinvolgente non solo per i visitatori, ma in primis per i lavoratori che la vivono quotidianamente. Oltre all’installazione di aree fumatori all’esterno e sale break all’interno dello stabilimento, in ogni area destinata alla produzione sono state installate isole deputate al racconto della specifica fase di lavoro, mentre il disegno di un battistrada continuo aiuta a ripercorrere le tappe fondamentali della storia di Michelin.
Con l’obiettivo di catturare l’attenzione del consumatore e aumentare la consideration abbiamo realizzato 4.000 kit base e 800 kit premium. A partire dalla definizione di un percorso grafico coerente abbiamo ideato, progettato e realizzato poster e vetrofanie per la versione base e counter bifacciali, vetrofanie e totem per i kit premium.
1 auto su 4 non rispetta il codice della strada e la maggior parte delle non conformità riguarda lo stato di salute degli pneumatici. A partire da questo data-driven insight è nato il progetto notiziabile “Safety Coin – La prima moneta per testare l’usura dei tuoi pneumatici”. Chi trovava il Safety Coin poteva anche giocare con il filtro Facebook in realtà aumentata.