Con obiettivi di Awareness e Consideration abbiamo coinvolto quattro Content Creator per guidare il brand nel presidio del canale TikTok.
Grazie alla sinergia trai contenuti realizzati da Fabiana Andreani, Angelo Greco e Andrea La Greca e un’efficace azione di Social Advertising (campagne in auction e campagne in reservation), siamo riusciti a far conoscere a un target rilevante come la Gen Z e i Millennials i progetti «Colloquio con Adecco», «Job Busters» e i servizi di consulenza del Brand riservati ai giovanissimi in grado di veicolare i valori del brand.
Con l’obiettivo di promuovere l’edizione 2023 del Talent Program CEO For One Month, ci siamo occupati della gestione del progetto a 360°. Lo starting point è stato l’ideazione del concept “Fai vedere chi sarai”, che punta a sovvertire l’idea che si è costruita attorno al ruolo di CEO. Ci siamo, quindi, occupati di tutta la realizzazione dei materiali creativi, abbiamo gestito la pianificazione editoriale social, realizzazione e produzione di video-interviste, l’attività di Influencer Marketing e abbiamo seguito l’intero svolgimento del Talent Program dalle fasi di selezione iniziali fino ai Bootcamp con i candidati finalisti. In palio, per il talento vincitore, un mese di affiancamento al Country Manager di The Adecco Group Italia.
Con l’obiettivo di avvicinare il Brand agli utenti e affermarne il posizionamento come vero e proprio punto di riferimento nel campo della formazione e del recruiting, abbiamo dato vita alla skill Amazon e all’action Google «Colloquio con Adecco». Attraverso smart speaker e smartphone gli utenti possono accedere a consigli utili, quiz di logica e domande aperte, alla stregua di quelle che possono essere poste durante un colloquio da un recruiter. Per comunicare il progetto abbiamo ideato una campagna di advertising omnichannel.