In occasione della serata di premiazione della 20° edizione dell’Interactive Key Award IKA, E3, agenzia di comunicazione integrata del Gruppo DigiTouch, è salita sul palco dei vincitori insieme al cliente Kaspersky Lab.
La Giuria ha premiato la campagna “Quello che faccio online, non sono affari tuoi!” di Kaspersky Lab ideata dall’agenzia KKLD*. Per questa campagna E3 ha curato la creatività Digital PR e l’Activation in Italia, coinvolgendo un testimonial d’eccezione nella Video Strategy.
Il progetto si è distinto nella categoria “Elettronica, informatica, elettrodomestici, telefonia, sistemi di allarme” per la rilevanza della strategia di comunicazione e per l’attivazione della campagna curata dall’agenzia.
«È stato un piacere portare sul palco ieri sera una campagna come “Quello che faccio online non sono affari tuoi”, rappresentativa della solida e proficua collaborazione con il nostro cliente Kaspersky Lab e della nostra proposta sul mercato: campagne integrate dal cuore digitale, con un’attenzione importante a Video e Digital PR e ad un approccio alla comunicazione che funziona soprattutto perché viene misurato, restituendo un valore concreto allo stesso. Ringrazio Kaspersky Lab per essersi affidato a un’agenzia di giovani talenti come E3», commenta Enrico Torlaschi, CEO di E3.
«Il nostro principale obiettivo era parlare dei pericoli dell’utilizzo della Rete nella quotidianità, valorizzando il ruolo di Kaspersky a protezione degli utenti e per fare questo volevamo un linguaggio ironico e autorevole allo stesso tempo. Credo che con la video strategy proposta attraverso il protagonista Francesco Pannofino e la digital PR estesa a micro community d’interessi siamo riusciti a raggiungere i risultati di marketing e di crescita delle metriche del brand. Sono molto felice del proficuo lavoro di squadra che si è creato con E3 e della reattività dimostrata in questo percorso», commenta Maura Frusone, Head of Marketing di Kaspersky Lab.