Intervista a Fabio Racchini, CEO & Founder E3
“Partendo da unanalisi di scenario, si rileva che i chatbot rappresentano un punto cruciale nello stadio evolutivo delle app, le quali negli ultimi tempi hanno vissuto una battuta di arresto eccezion fatta per le app di messaggistica, sulle quali gli utenti trascorrono ben il 75% del loro tempo online da smartphone.
Inseriti allinterno di app di messaggistica, i Bot consentono ai brand di avere delle conversazioni bidirezionali con i consumatori in real-time, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e di poter veicolare servizi, informazioni, prodotti e contenuti di intrattenimento nonché di raccogliere dati sfruttando la naturalezza di interazioni.
Il futuro si prospetta sempre più fatto di interazioni tra consumatori online e chatbot. In futuro linterazione sarà sempre più dialogica e in prospettiva di crescita i bot saranno anche vocali, saranno sempre in ascolto e dialogheranno anche a voce, come già Siri, Cortana, Alexa e altri.
Sarà interessante osservare e capire per primi come si inserirà la pubblicità, che presumiamo sarà sempre più integrata e native e meno interruptive.”
Scarica il pdf e leggi l’intervista completa.