Il 14 marzo a Milano si è tenuta la conferenza “Digital Marketing per l’e-commerce e il New Retail” realizzata dal Consorzio Netcomm.
In questa occasione Presidente Roberto Liscia ha presentato i risultati raccolti dalla ricerca sul Digital Marketing condotta dal gruppo di lavoro Netcomm, a cui anche il nostro Gruppo ha partecipato, e confluiti nel libro “Digital Marketing per l’e-commerce e il New Retail” edito da Hoepli.
I risultati della ricerca evidenziano tra l’altro che:
Anche il nostro Gruppo è intervenuto nella conferenza plenaria.
Sul palco ha preso la parola Davide Ingrassia, Chief Revenue Officer Martech del nostro Gruppo, per parlare di business intelligence: “WELCOME TO DATASPHERE – Integrare, innescare, realizzare e comunicare: le potenzialità dei big data per l’e-commerce e il new retail”.
Welcome to the Datasphere! Nel 2019 il mondo consumerà 33 zettbytes di dati e nel 2025 si stima che la cifra salirà a 175 zettabytes. I dati stanno assumendo una grande importanza e vi è un’esplosione dell’IoT e delle Smart Cities.
Ma da dove arrivano tutti questi dati e come vanno gestiti?
L’organizzazione del dato è essenziale.
Creando connessioni tra i dati, si genera valore. L’analisi dei dati abilita le aziende a prendere decisioni strategiche. La sfida per le aziende è conoscere il più possibile il proprio consumatore. La Business Intelligence consente di prendere delle decisioni in tempo reale attraverso la qualità del dato e di attivare strategie di marketing efficaci.
La BI permette di razionalizzare i KPI dell’azienda. Davide Ingrassia ha presentato il caso di Adecco e la soluzione offerta dal nostro Gruppo: una dashboard con viste dedicate per ogni BU e analisi predittive per conoscere meglio il consumatore e ottimizzare le strategie di business.
Compila il form per richiedere le slide presentate durante lo speech.