27 novembre 2020
MILANO 27 novembre 2020 – Il Diversity Media Awards è un premio unico nel panorama europeo dedicato al valore dell’inclusione e alla creazione di un cambiamento positivo sulla società, dove lo spot di Cisalfa Sport si è distinto nella categoria “migliori pubblicità”. Commercial realizzato dall’agenzia Conversion E3, società del Gruppo DigiTouch (AIM: DGT.MI) specializzata nell’Omnichannel Marketing.
Oltre 40 i progetti – tra serie e programmi TV, Radio, Film, Pubblicità, Digital, Personaggi e Influencer – che sono stati segnalati durante l’anno dagli utenti e analizzati e valutati da Diversity, grazie al contributo di una commissione di esperti e docenti universitari, in collaborazione con l’Osservatorio di Pavia.
“Nello sport è quello che fai, che dice chi sei” è il claim della campagna di Cisalfa Sport, dove viene portato avanti lo sviluppo creativo del concetto “I am the sport” presentato l’anno precedente, capace di raccogliere tutte le anime e le energie degli sportivi. Il nuovo video è incentrato sulle emozioni e sulla verità dello sport, che non bada a origini o religione, al sesso o al nome, ma fa contare quello che ognuno dimostra di essere in campo. Con questo messaggio Cisalfa Sport si è posto come il brand di tutti gli sportivi, ovvero di tutte quelle persone che, attraverso le proprie energie e capacità, superano ogni ostacolo per affermarsi.
La campagna è stata realizzata con la direzione creativa di Sergio Spaccavento da Luca Jacchia (Omnichannel Creative Director), Giulia Papetti (Creative Supervisor Art Director) e Paola Maneo (Client Director).
«Siamo lieti che il video spot di Cisalfa Sport, che interpreta il valore dell’inclusione, abbia ottenuto un riconoscimento ai Diversity Media Awards. Le persone sono stanche della rappresentazione del mondo lontana dalla verità e che non affronta la “diversità” rendendola normale, come è giusto che sia. Nel video abbiamo voluto mostrare la realtà in modo onesto, talvolta anche crudo, e abbiamo voluto raccontare la voglia di farcela che appartiene solo a chi crede in sé stesso e non lascia decidere agli altri il proprio ruolo», commenta Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Conversion E3.
I vincitori saranno celebrati il 29 novembre 2020 alle 19.30 in live streaming sulla pagina: https://www.diversitymediaawards.it/
Scarica