19 ottobre 2018
DigiTouch ha sottoscritto in data odierna un accordo vincolante finalizzato all’acquisto di Purple Ocean, società italiana che offre soluzioni innovative di managed services e software development per e-commerce. L’operazione prevede l’acquisto del 51% del capitale sociale della Società alla data del closing e il restante 49% entro 4 anni.
Il commercio elettronico sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nel mercato, con una crescita a doppia cifra anno su anno. Secondo le stime del Politecnico di Milano entro fine 2018 l’e-commerce B2C in Italia avrà un valore di 27 miliardi di Euro, +15% rispetto al 2017. Sono cifre rilevanti che evidenziano la tendenza delle aziende ad attivare il canale di vendita online.
Nel corso della sua storia aziendale Purple Ocean ha sviluppato alcune soluzioni specifiche per il mercato dell’e-commerce.
«L’acquisizione di Purple Ocean rappresenta un tassello importante del piano industriale e permette al nostro Gruppo, che si propone sul mercato come una Full Digital Agency, di arricchirsi di nuove competenze», afferma Paolo Mardegan, CEO, Gruppo DigiTouch.
«Questa operazione si inserisce nel disegno del Gruppo di svolgere un ruolo di aggregatore del mercato, con l’intento di essere sempre più anticipatore dei bisogni dei propri clienti, in un contesto in forte evoluzione e nel quale le tecnologie, insieme alle skills dei professionisti, rivestono un’importanza strategica», afferma Simone Ranucci Brandimarte, Presidente, Gruppo DigiTouch.
Leggi il comunicato stampa.