page views
social impression sui canali di Brand
nuovi clienti
COONNECT è il magazine digitale di CoopVoce destinato alla Gen Z, realizzato per dare la possibilità ad ognuno di trovare la propria voce. COONNECT è una vera e propria Branded Platform virtuale in cui convivono contenuti di diverso tipo, come editoriali, interviste e playlist, realizzati in collaborazione con testate giornalistiche nazionali e non solo, influencer e creator.
Per comunicare i valori del brand e la propria offerta in un mercato già affollato, abbiamo curato la produzione di uno Spot TV dal taglio pop con un invito ben preciso: “Libera la tua voce”. Con l’obiettivo di aumentare l’awareness soprattutto verso la Gen Z, la realizzazione dello spot ha visto la collaborazione con un artista simbolo del target, Aka7even, e con i content creator Gianmario Piras, Beatrice Bettoni, Lorenzo Maglitto e Cristina Cotorobai, scelti perché portatori dei valori di CoopVoce.
Per la produzione dei contenuti editoriali abbiamo fatto ricorso all’Intelligenza Artificiale per individuare le basi del contenuto. Data la forte esigenza di creare contenuti ottimizzati SEO, abbiamo utilizzato la tecnologia AI in fase di pre-produzione e produzione per la realizzazione di una prima bozza di long form.
Per dare maggiore risonanza al progetto abbiamo implementato una strategia di diffusione dei contenuti social, multiformato e che facessero da cassa di risonanza per le condivisioni delle testate, anch’essi realizzati sfruttando software di Generative AI per la creazione delle immagini.
La collaborazione con le testate editoriali ha, inoltre, permesso la produzione e diffusione di branded content nativi.
Per aumentare la brand awareness e creare la community intercettando un pubblico che si riconosce nel brand, abbiamo attivato delle collaborazioni editoriali con diverse testate di livello nazionale e internazionale, come Rolling Stones, Torcha, Vice, Green Me e Factanza. L’obiettivo è quello di portare i valori di CoopVoce all’interno di COONNECT andando anche ad amplificare i contenuti attraverso le properties digitali delle diverse testate. Con l’intenzione di raggiungere il massimo livello di connessione, abbiamo realizzato diverse tipologie di contenuti: editoriali, playlist, video e videointerviste, oltre ai formati usati dalle testate stesse.