24 luglio 2023
La crescita esponenziale degli ascoltatori e diffusione di dispositivi smart e audio-based, oltre al cambio delle abitudini e dei comportamenti, sono i principali fattori che hanno portato all’affermazione dei contenuti di Digital Audio come uno dei formati più apprezzati.
L’audio, infatti, permette di instaurare un rapporto molto più personale ed emotivo con il pubblico rispetto ad altre tipologie di contenuti. Inoltre, più della metà degli ascoltatori lo considera il formato media più coinvolgente. Il suo vero punto di forza, però, è la possibilità di condurre altre attività durante l’ascolto permettendo di essere multitasking, caratteristica considerata fondamentale dalla maggior parte delle persone.
Risulta facile, quindi, comprendere perché per i brand stia diventando fondamentale integrare nella propria strategia di marketing anche Audio Adv e contenuti audio brandizzati che contribuiscono a intercettare gli utenti in momenti diversi della giornata e allo stesso tempo stimolano il ricordo di brand e le conversioni.
Approfondisci il tema con il Whitepaper Il futuro è in ascolto: il potere dell’audio
Scarica il whitepaper