17 maggio 2023
Lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale sta raggiungendo potenzialità mai viste prima e, soprattutto dalla fine del 2022 con la diffusione di ChatGPT, l’interesse verso le sue molteplici applicazioni per il business è cresciuto notevolmente in ogni settore.
Uno dei principali ambiti d’investimento e d’indagine è quello della creatività e della generazione dei contenuti, dove l’AI offre nuove opportunità. Non si parla più, infatti, di modelli predittivi, ma di Generative AI in grado di dare vita a contenuti nuovi e originali, complessi e altamente realistici. In questa continua evoluzione diventa, quindi, fondamentale evidenziare l’importanza del pensiero creativo umano, che non viene sostituito dalla macchina, ma esaltato nelle sue potenzialità.
I vantaggi di realizzare soluzioni integrate tra creatività e AI vanno dal miglioramento della customer journey all’iper-personalizzazione dei contenuti. Concretamente, per un’azienda, non solo migliora la considerazione degli utenti nei suoi confronti, ma aumenta anche la possibilità di generare conversioni.
Approfondisci il tema con il Whitepaper Il binomio vincente: Artificial Intelligence e contenuto
Scarica il whitepaper