03 ottobre 2023
In un contesto digitale ricco e complesso, in cui i consumatori ricevono grandi quantità di stimoli e pubblicità, riuscire a emergere è sempre più sfidante e per un brand diventa fondamentale coinvolgere i volti e le personalità più vicine sia al proprio target che ai propri valori.
Influencer e Creator diventano, quindi, elementi chiave all’interno della strategia di Marketing di un brand, per questo si parla di Creator Economy. Se il contenuto possiede già un ruolo cardine, a fare la differenza sono la qualità e le potenzialità offerte dalle singole persone: non solo maggior possibilità di diffusione e visibilità, ma originalità e unicità permettono di instaurare legami sinceri con i propri follower e di creare vere e proprie community coinvolte e ingaggiate.
Creatività e autenticità sono, infatti, i due fattori che rendono l’Influencer & Creator Marketing così efficace: i consumatori considerano queste personalità fonti credibili e oneste, riponendo su esse una fiducia tale da renderle punti di riferimento autorevoli capaci anche di indirizzarli negli acquisti.
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