COMUNICATO STAMPA
Comunicato ai sensi dell’art. 17 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan (informativa price sensitive)
MILANO 2 maggio 2022 – Digitouch SpA, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM: DGT.MI) e specializzata in Cloud Marketing e Digital Transformation, comunica che l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti, riunitasi in seconda convocazione in data odierna alle ore 10:00 presso la sede dell’Emittente, sita a Milano in viale Vittorio Veneto n.22, ha approvato tutti gli argomenti all’ordine del giorno.
Parte ordinaria
Parte straordinaria
Parte ordinaria
In merito al punto 1) l’Assemblea ha approvato il bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021 i cui risultati sono stati comunicati il 31 marzo 2022.
In merito al punto 2) l’Assemblea degli azionisti ha deliberato di destinare l’utile di esercizo di Euro 300.438 a riserva straordinaria.
In merito al punto 3) l’Assemblea degli azionisti ha deliberato la distribuzione di un dividendo pari a Euro 0,02, al lordo delle eventuali ritenute di legge, per ciascuna azione ordinaria con stacco della cedola fissato al 27 giugno 2022, record date il 28 giugno 2022 e pagamento al 29 giugno 2022. Il pagamento sarà effettuato tramite delega agli intermediari autorizzati presso i quali sono state registrate le azioni nel sistema Monte Titoli.
In merito al punto 4) l’Assemblea degli azionisti ha deliberato di autorizzare l’organo amministrativo e, per esso, il Presidente e il Direttore Finanziario in via tra loro disgiunta e con ampia facoltà di subdelega anche a terzi esterni al Consiglio, a compiere operazioni di acquisto e di disposizione di azioni proprie secondo quanto previsto dagli artt. 2357 e 2357-ter del codice civile, previa revoca della precedente autorizzazione deliberata dall’Assemblea ordinaria degli Azionisti del 14 maggio 2021. A tal proposito, si ricorda che tale ultima Assemblea ha autorizzato per un periodo di diciotto mesi dalla data dell’Assemblea medesima (i.e. fino al 14 novembre 2022), l’acquisto di azioni proprie della Società fino ad un ammontare massimo di azioni proprie che tenuto anche conto delle azioni di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società̀ e dalle società̀ da essa controllate, non sia complessivamente superiore al limite 15% del capitale sociale.
Parte straordinaria
In merito al punto 1) l’Assemblea Straordinaria ha approvato le modifiche statutarie esclusivamente finalizzate a recepire all’interno dello Statuto sociale gli adeguamenti regolamentari adottati da Borsa Italiana S.p.A. ai sensi dei quali, a decorrere dal 25 ottobre 2021, per effetto del recente compimento delle operazioni di acquisizione del gruppo Borsa Italiana da parte di Euronext N.V., Borsa Italiana ha avviato le attività di “rebranding” dei mercati dalla stessa organizzati e gestiti. In conseguenza delle menzionate attività di “rebranding” sono stati modificati i Regolamenti del mercato AIM Italia al fine di ridenominare il Mercato AIM Italia in “Euronext Growth Milan”. In particolare il relativo Regolamento Emittenti AIM Italia è stato ridenominato in Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan. La figura del Nominated Adviser invece è stata ridenominata in Euronext Growth Advisor.
In merito al punto 2) l’Assemblea Straordinaria ha approvato le modifiche statutarie esclusivamente finalizzate a recepire all’interno dello Statuto sociale gli adeguamenti in tema di Offerta Pubblica di Acquisto. A tal proposito si tratta di specificare in modo chiaro ed incontrovertibile, come da indicazioni fornite Borsa Italiana, che l’ambito di attività del Panel si limita alle disposizioni di cui agli artt. 106 (Offerta Pubblica Totalitaria) e 109 (Acquisto di concerto) TUF, non essendo prevista ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan una competenza del Panel in merito agli articoli 107 (Offerta Pubblica di Acquisto Preventiva), 108 (Obbligo di acquisto) e 111 (Diritto di Acquisto) del TUF.
Sul sito internet di DigiTouch SpA nella sezione Investor Relations/Financial Reports è ora disponibile il Bilancio d’Esercizio e Bilancio consolidato al 31 dicembre 2021 del Gruppo DigiTouch.