COMUNICATO STAMPA
Comunicato ai sensi dell’art. 17 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan (informativa price sensitive)
L’OPERAZIONE SI INSERISCE NEL PROCESSO DI CONSOLIDAMENTO DELLA MARKET OFFER DEL GRUPPO RAFFORZANDO, IN PARTICOLARE, L’OFFERTA DI SERVIZI E STRATEGIE IN EMBITO MARKETING E SERVIZI DI LEAD GENERATION.
RICAVI AGGREGATI PRO FORMA 2022 DELLA SOCIETA’ ACQUISITA STIMATI IN CIRCA EURO 1.2 Mio EBITDA 2022 POST SINERGIE DI CIRCA 250MILA EURO.
MILANO 5 maggio 2022 – Digitouch SpA, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM: DGT.MI) e specializzata in Cloud Marketing e Digital Transformation, ha concluso in data odierna – l’acquisizione del 100% di Top Partners.
Top Partners dal 2006 si occupa per i propri clienti della costruzione di una strategia integrata di comunicazione e marketing finalizzata alla lead generation per il segmento B2B con particolare focalizzazione al settore automotive, ICT, servizi per le imprese e carte carburante. Nel 2021 la società ha organizzato il primo evento Phigital (eventi ibridi, fisici e digitali): PMI Restart Academy, unico nel suo genere mai realizzato prima in una location di eccezione quale una nave da crociera MSC in navigazione nel Mediterraneo. Con oltre 500 clienti B2B e un database che vanta 1 milione di contatti B2B, Top Partners conta un team di 15 professionisti. Il razionale strategico dell’operazione condotta dal Gruppo Digitouch consiste nel continuare ad aggregare società specializzate nel segmento del digital marketing in modo da consolidare il ruolo di leadership della divisione Marketing appena varata con il nuovo modello operativo. In parallelo le acquisizioni sono volte ad allargare il portafoglio prodotti e clienti nel settore automotive, travel, società petrolifere e servizi alle imprese. Nel 2022 Top Partners prevede di realizzare ricavi per circa 1.2 milioni con un EBITDA post sinergie di circa 250mila Euro.