30 gennaio 2025
Anche per il 2025 Signify sceglie Digitouch Marketing per rafforzare la comunicazione di Philips Hue, il brand internazionale di apparecchi d’illuminazione per professionisti e consumatori finali.
MILANO, 30 gennaio 2025 – Signify, leader mondiale nel settore dell’illuminazione, rinnova la collaborazione con Digitouch Marketing per la gestione della strategia di comunicazione sui canali social del brand Philips Hue in Italia.
La collaborazione si rinnova dopo anni di successo, consolidata dalla fiducia e dagli eccellenti risultati raggiunti, inclusi quelli ottenuti durante iniziative speciali, come la campagna realizzata a maggio 2024 in occasione dei Bright Days.
Anche per il 2025, l’obiettivo della strategia di comunicazione sarà quello di aumentare la brand awareness, facendo conoscere e promuovendo i prodotti innovativi di Philips Hue rivolti al mercato consumer, con attività mirate sui canali social Instagram e Facebook.
L’approccio strategico includerà, quindi, la pianificazione editoriale dei post, l’elaborazione di report sulle performance delle pubblicazioni e l’eventuale possibilità di ideare e gestire progetti speciali in concomitanza di eventi chiave. L’approccio editoriale, inoltre, garantirà rilevanza a contenuti prodotti in ambito global dal brand Philips Hue, integrandoli in un approccio local, nell’ottica di presidiare momenti di marketing e real time rilevanti per la community.
Alla gestione e agli aspetti creativi della pianificazione editoriale sui social si sommerà, inoltre, una più attenta attività di Community Management volta a favorire la Conversion finale da parte dell’utente, fidelizzato e non, e a creare eventuali e nuove opportunità di business.
Per Digitouch Marketing, la collaborazione con Signify per Philips Hue è una conferma di fiducia e un riconoscimento dell’expertise sviluppata nel digital marketing. Questo rinnovo consolida il posizionamento dell’azienda come partner strategico per brand globali, e permette all’azienda di valorizzare il mercato italiano attraverso soluzioni creative e strategie data-driven orientate alla brand awareness e alla conversion.
«Siamo entusiasti di proseguire il nostro percorso con Signify e Philips Hue, un brand che rappresenta eccellenza e innovazione nell’illuminazione smart. Il nostro obiettivo è continuare a creare una comunicazione efficace e coinvolgente sui canali social, rafforzando il legame tra il brand e il pubblico italiano attraverso strategie mirate e contenuti di alto valore.», ha dichiarato Alessio Angiolillo, Vice President Digitouch Marketing.
***
CREDITS
Client Director: Chiara Nava
Brand Strategy & Communication Director: Roberta Ravelli
Head of Omnichannel Strategy: Sara Patriccioli
Project Manager: Beatrice Minelli
Art Director: Guney Ozdemir
Social Media Strategist: Andrea Scazzini