28 maggio 2019
MILANO 28 maggio 2019 – In seguito a un pitch di gara, il Gruppo DigiTouch, società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel digital marketing e nella digital transformation, è stato scelto come partner per la strategia e la gestione a performance dei media digitali in Italia e nel mondo da Moleskine, il celebre brand che identifica una famiglia di oggetti che migliorano la produttività e la creatività, tra cui taccuini, diari e agende, borse, strumenti per scrivere, accessori per il viaggio e la lettura, App e taccuini intelligenti, la penna intelligente e Smart Writing System.
Partendo da un’accurata analisi dei dati a disposizione, il Gruppo DigiTouch ha identificato le personas in target con Moleskine e ha quindi delineato un piano media digital, volto a portare traffico di qualità sulle properties digitali.
Le campagne seguono il calendario di Moleskine, oltre che la stagionalità. Fondamentale è la targetizzazione geolocal, essendo coinvolti più Paesi. Il Gruppo DigiTouch ha al suo attivo diversi progetti di marketing multicountry per importanti brand.
Ogni contenuto viene adeguato in base alla piattaforma su cui è pianificato, al fine di massimizzare i risultati per ogni canale. Inoltre, il connubio tra approccio data-driven e creatività dinamica permette di adattare il contenuto a seconda delle personas che interagiscono con l’advertising, così da agire sulle giuste leve motivazionali.
«Siamo lieti di intraprendere una collaborazione con Moleskine per un progetto su scala internazionale – ambito in cui abbiamo solide expertise – e siamo felici di poter portare al brand un approccio innovativo nella loro strategia di marketing online a performance. Crediamo molto nell’efficacia delle creatività dinamiche e delle campagne data-driven perché la customizzazione del messaggio è fondamentale nell’aumentare l’efficacia delle performance», afferma Paolo Mardegan, CEO, Gruppo DigiTouch.