10 novembre 2022
Si rafforza la collaborazione con Eataly, che affida a Digitouch Marketing la campagna di comunicazione offline in occasione dell’apertura del nuovo punto vendita.
MILANO 10.11.2022 – Eataly, azienda che valorizza il meglio delle produzioni artigianali Made in Italy e primo retailer specializzato nel portare nel mondo l’enogastronomia italiana, ha inaugurato lo scorso 5 ottobre un nuovo punto vendita a Verona e ha affidato a Digitouch Marketing la strategia media Out Of Home nelle zone limitrofe alla città.
Con l’obiettivo di comunicare il nuovo store e intercettare il target, individuato nei residenti e turisti della zona, il team Media di Digitouch Marketing ha realizzato per Eataly una campagna volta a veicolare un diverso concetto di spazio inteso in primis, ma non solo, come ampio mercato in cuicomprare e mangiare prodotti enogastronomici Made in Italy, ma anche come luogo promotore di arte e cultura. Il nuovo punto vendita si colloca, infatti, all’interno della Stazione Frigorifera Specializzata La Rotonda, straordinario esempio di edificio industriale degli anni Trenta e oggi sede anche di E.ART.H., Eataly Art House, fondazione senza scopo di lucro che opera con l’obiettivo di rendere l’arte accessibile al grande pubblico.
Il media mix pensato da Digitouch Marketing ha previsto strumenti OOH di diverso tipo sia statici (manifesti, poster, prismatici, stendardi e su paline) che dinamici (su autobus) diffusi durante il mese di ottobre. Per raggiungere le due fasce di target dei residenti e dei turisti, il team ha strategicamente individuato l’area di maggior risonanza della campagna nelle zone del Triveneto e in particolare anche nelle città distanti al massimo un’ora di macchina da Verona, come Brescia, Mantova e Vicenza, e nei comuni del Garda.
Il progetto per la campagna Out Of Home dedicata allo store di Verona non è un unicum nella collaborazione con Eataly, ma va ad inserirsi in un rapporto più ampio iniziato già nel febbraio 2022, quando Digitouch Marketing si è aggiudicata la gara per i servizi di marketing e comunicazione istituzionale e corporate del Brand.
«Siamo molto orgogliosi della collaborazione che stiamo portando avanti insieme a Eataly e di poter dimostrare la competenza del team anche nell’ambito del media offline. L’attività si inserisce in un piano strategico più ampio attraverso il quale vogliamo guidare il Brand al raggiungimento dei suoi obiettivi di comunicazione e di business», afferma Alberto Rossi, Vice President Digitouch Marketing.
CREDITS
Client Director: Alberto Marra
Strategy Media Manager: Enzo Lauria
Media Specialist: Matteo Citterio
Account Executive: Giulia Recupero