13 giugno 2023
È la divisione Marketing della società milanese a curare la progettazione e realizzazione dei materiali di comunicazione per GranTerre, utilizzati per l’allestimento dei punti vendita nell’ottica di aumentare la visibilità e l’awareness di brand
MILANO 13.06.2023 – É il team design di Digitouch Marketing a essersi occupato dei materiali pubblicitari per l’attività di Brand Activation del gruppo GranTerre, una delle principali realtà italiane specializzata nella produzione e nella commercializzazione di salumi e formaggi stagionati.
Con il recente cambio di denominazione da Bonterre a GranTerre, il gruppo ha scelto di valorizzare ulteriormente la tradizione, la qualità dei prodotti e il patrimonio di persone ed esperienze che, in particolare, gli hanno permesso di raggiungere la leadership nelle filiere del Parmigiano Reggiano, con il marchio Parmareggio, del Grana Padano, con il marchio Agriform, e nella produzione dei salumi.
Al fine di aumentare la visibilità e rafforzare la consideration e l’awareness di GranTerre, Digitouch Marketing ha realizzato i materiali di comunicazione destinati ai punti vendita. Qui sono, infatti, state attivate isole brandizzate ad hoc con focus specifico sulla produzione dei salumi e quindi dei tre marchi portatori dei valori cari alla casa madre: Gran Tenerone, incentrato sulla sostenibilità, LiberaMente, la linea attenta al benessere, e Senfter, dedicato invece ai prodotti tipici dell’Alto Adige.
Per diffondere la nuova identità di GranTerre in modo più efficace e innovativo e trasmettere i valori di ciascun brand, il team di Digitouch Marketing si è, quindi, occupato della comunicazione in store a 360°, realizzando le diverse declinazioni creative dei materiali partendo dal concept di brand: “GranTerre: il tagliere delle grandi bontà”.
Per le isole di vendita è stata progetta una struttura ad arco estendibile e adattabile in base alle dimensioni delle vasche con i prodotti, mentre sulle gambe dell’arco sono stati collocati da un lato un monitor dotato di sensore di movimento che, al passaggio delle persone, trasmette lo spot dei prodotti Gran Tenerone, dall’altro una tasca contenente ricettari gratuiti a disposizione dei consumatori.
La declinazione del concept, inoltre, riguarda anche tutti gli altri materiali: non solo le coperture magnetiche per le vasche, i pendolini con QR code di rimando al sito, gli adesivi calpestabili, ulteriori totem e il materiale accessorio, ma anche gli stessi ricettari disponibili nelle isole e i led flash con stampa animata da posizionare nella striscia porta prezzo.
«Abbiamo accolto felicemente la richiesta che ci è stata rivolta da GranTerre per la realizzazione di un progetto di Brand Activation perché ha dato la possibilità a tutto il team di cercare, provare e dare vita a soluzioni diverse e innovative rispetto al concept», afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer Digitouch Marketing.
«Siamo molto soddisfatti della collaborazione nata con Digitouch Marketing attraverso la quale abbiamo raggiunto un risultato molto soddisfacente sui punti vendita con le isole GranTerre. In particolare, i contenuti digital ci hanno permesso di valorizzare il nostro progetto sfruttando leve nuove e innovative, fondamentali per attirare l’attenzione dei consumatori in una categoria caratterizzata da bassa fidelizzazione”, aggiunge Alessandra Princi, Trade Marketing e Sell-Out Director Salumifici GranTerre.
CREDITS
Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento
Client Director: Chiara Nava
Project Manager: Sara Boccardo
Design Team Supervisor: Federico Zimbaldi
Art Director: Francesco Aliprandi
Designer: Elena Catania
Scarica