27 luglio 2022
Il Brand si affida alla divisione marketing di Digitouch per sperimentare una nuova leva di
comunicazione con obiettivo awareness
Digitouch Marketing si è occupata della realizzazione della prima campagna di Out Of
Home per Baglioni Hotels & Resorts, Brand di eccellenza nel settore dell’hospitality di lusso.
L’attività si inserisce all’interno della strategia omnicanale e ha come obiettivo il consolidamento
dell’awareness e l’aumento della visibilità di quattro tra le principali strutture: Baglioni Resort Sardegna a
nord di San Teodoro, Baglioni Resort Maldives nell’isola di Maagau, Baglioni Resort Cala del Porto nella
Maremma Toscana e l’ultima gemma della Collezione il Baglioni Masseria Muzza ad Otranto.
Un progetto che vede la luce a partire dall’ideazione del concept creativo basato sulla ridefinizione del
concetto di vacanza, per poi passare attraverso la realizzazione dei visual di campagna e la sua declinazione
sui supporti dedicati alle affissioni (pannelli retroilluminati, display LCD), selezionati strategicamente
all’interno degli aeroporti di Linate, Ciampino e Olbia.
«Siamo entusiasti di guidare Baglioni Hotels & Resorts nel raggiungimento degli obiettivi condivisi
attraverso nuove sfide e l’approdo su nuovi canali. La sempre rinnovata fiducia che il Brand dimostra nei
nostri confronti è alla base di una collaborazione solida ed efficace», afferma Sergio Spaccavento, Chief
Creative Officer di Digitouch Marketing.
«Il concetto di Vacanza per noi è indissolubilmente legato alla dimensione del riposo totale e del sogno.
Con questa campagna, realizzata da Digitouch Marketing, sono certo faremo sognare davvero tante
persone che presto diventeranno anche nostri clienti», dichiara Alessandro Lenzi, Director of Sales &
Marketing di Baglioni Hotels & Resorts.
CREDITS DI PROGETTO
CHIEF CREATIVE OFFICER: Sergio Spaccavento
CLIENT PARTNER: Adamaria Caruso
CLIENT DIRECTOR: Marco Boschian-Pest
PROJECT MANAGER: Sarah Lucifora
CREATIVE DIRECTOR: Luca Jacchia
CREATIVE SUPERVISOR DIRECTOR: Giulia Papetti
DESIGNER: Valerio Saini
COPYWRITER: Camilla Malacarne
MEDIA SPECIALIST: Matteo Citterio
MEDIA MANAGER: Enzo Lauria