08 settembre 2022
Grazie alla sinergia con Digitouch Marketing, CoopVoce manda in onda il nuovo spot pubblicitario con un brano inedito scritto e interpretato da AKA7even per avvicinare la Gen Z
MILANO 08.09.2022 – CoopVoce, operatore di telefonia mobile di Coop, si è affidato a Digitouch Marketing per la sua nuova campagna pubblicitaria con uno spot sui canali televisivi, radiofonici e Digital con lo scopo di consolidare l’awareness e di ampliare la diffusione del brand sul territorio nazionale.
La creazione della campagna parte dalla volontà di concentrarsi e trasmettere i valori cardine di CoopVoce, quali la necessità di comunicare e comunicarsi, di connettersi e di far trasparire sé stessi lanciando, al tempo stesso, un messaggio di grande inclusività.
Digitouch Marketing ha sviluppato il progetto proprio a partire da questi valori e al concept realizzato per veicolarli: “Perché esista la comunicazione bisogna liberare la propria voce”.
Inoltre, per trasmettere il messaggio nella maniera più autentica e poter arrivare alle giovani generazioni, è stato scelto come testimonial della campagna il giovane cantante AKA7even, che ha partecipato all’edizione 2021 di Amici di Maria de Filippi e al Festival di Sanremo 2022.
Al fine di rendere la comunicazione ancora più incisiva Digitouch Crea, la creation factory di Digitouch Marketing, ha coinvolto un gruppo di giovani Content Creator, selezionati per il loro impegno e per la loro capacità nel raccontare e condividere i temi legati alla libertà d’espressione, all’inclusione sociale e alla sostenibilità: Gianmario Piras, make-up artist e fotografo sardo impegnato per il riconoscimento dei diritti LGBTQ+; Beatrice Bettoni, modella e paladina del mondo curvy; Lorenzo Maglitto, life enthusiast, emerso grazie alle sue coreografie su TikTok e per la partecipazione come ballerino ad “Amici” nel 2021; Sumaia, ragazza musulmana promotrice della nuova professione Diversity & Inclusion Consultant; Cristina Cotorobai, modella che ha fatto della sostenibilità la sua scelta di vita.
Parallelamente alla loro partecipazione allo spot tv, i creator sono protagonisti di una campagna social che prevede la realizzazione di contenuti originali veicolati sui loro profili, sia nella fase di teasing che di programmazione, così da rendere ancora più efficace il loro racconto.
Lo spot televisivo con la regia degli The Astronauts è già on air sulle principali emittenti televisive e sarà declinato e trasmesso anche sulle principali emittenti radiofoniche.
La realizzazione dello Spot pubblicitario, si inserisce all’interno di una collaborazione più ampia tra CoopVoce e Digitouch che si è occupata anche della comunicazione digital attraverso lo sviluppo del sito coopvoce.it, della realizzazione del magazine multimediale COONNECT e dei suoi contenuti, della gestione dei canali social e della pianificazione media.
«Siamo entusiasti di aver messo a disposizione di CoopVoce il nostro team di talenti per la realizzazione di un traguardo così importante come la produzione del loro nuovo spot tv. Il concept creativo e la selezione di testimonial e creator sono stati gli elementi chiave per veicolare i valori del brand e arrivare alle giovani generazioni con un messaggio autentico », afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer, Digitouch.
CoopVoce è stato il primo operatore virtuale a nascere in Italia, nel 2007. La qualità e la trasparenza della sua offerta, la lealtà nei confronti dei clienti ha permesso a CoopVoce di ottenere nel tempo importanti riconoscimenti e premi tra i quali nel 2019 Altro Consumo lo ha riconosciuto come “l’operatore più trasparente del mercato” e l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza insieme a A&F di Repubblica lo ha insignito “Campione di Servizio 2020”.
Ad oggi, CoopVoce vanta circa 2 milioni di clienti ed è attivabile in oltre 900 punti vendita Coop e online su coopvoce.it
CREDITS
Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento
Omnichannel Creative Director e Copywriter: Luca Jacchia
Senior Art Director: Paolo Montanari
Art Director: Stefania La Grassa
Senior Videomaker: Eugenio Rinaldi
Video Editor: Guney Ozdemir
Managing Partner: Marco Boschian Pest
Account Manager: Marika Casola
Head of Omnichannel Strategy: Marco Lamoli
Omnichannel Strategist: Stefano Corti Compagnoni
Social Media Strategist: Ilaria Del Prete
Casa di produzione spot video: Visionaria Film
Regia: The Astronauts