17 febbraio 2025
Digitouch, leader nel settore del MarTech, annuncia il lancio di una nuova unit multicompetenza dedicata ai servizi per il settore luxury. Un’iniziativa che mira a supportare i brand nel prosperare all’interno dell’odierna arena competitiva, offrendo strategie personalizzate ed esperienze fortemente differenzianti che non solo si adattano flessibilmente ai trend di settore ma che sono in grado di generarli e renderli virali.
MILANO, 18.02.2025 – Negli ultimi anni, il settore del lusso ha dimostrato una notevole capacità di adattamento in un contesto in costante evoluzione. Le dinamiche di consumo sono cambiate e continuano a farlo rapidamente, trainate da un pubblico sempre più esigente e da una crescente richiesta di esperienze esclusive e personalizzate, con un target sempre più giovane. Le esperienze trainano la crescita con un’incidenza del 58% e si prospetta che il 65% dell’audience avrà prossimamente tra i 18 e i 44 anni, portando con sé inevitabili evoluzioni all’interno della customer journey integrata con più di 500 touchpoint, dove diventa necessario dare un “tocco personale” al digitale.
Questa evoluzione impone, quindi, alle aziende di scegliere un partner e un trend setter che non si limiti a rispondere al cambiamento, ma che lo anticipi, intercettando le nuove aspettative dei consumatori e trasformando le sfide in opportunità, supportando la crescita e lo sviluppo dei brand con soluzioni altamente performanti.
Da questa esigenza nasce Digitouch Luxury Solutions, la nuova divisione di Digitouch, che mette a fattor comune l’expertise e le competenze acquisite in questi anni nel mondo del luxury, per raccontare qualcosa di unico sul mercato, dedicata a quei brand che non vogliono omologarsi, ma trovare la chiave distintiva vincente per affermare la propria unicità ed esclusività.
La Nostra strategia integrata fa leva sulle competenze all’interno delle Business Unit del gruppo e sull’Eccellenza Tecnologica fatta di asset proprietari e best practice di mercato, che abilita i nostri clienti ad offrire una vera esperienza differenziante nel mercato del lusso:
La Nostra Proposition for Luxury è rivolta alle esigenze di specifiche categorie nel settore le lusso, consapevoli delle importanti peculiarità che contraddistinguono le diverse aziende.
La nuova proposta di Digitouch Luxury Solutions si basa, dunque, su un approccio innovativo, pensato per rispondere alle esigenze di un settore in continua espansione. Attraverso l’analisi avanzata dei comportamenti dei clienti, sia online che offline, e l’integrazione delle più recenti tecnologie, la divisione mira a creare connessioni autentiche e durature con i brand, trasformando le tendenze emergenti in opportunità di crescita strategica.
“Nel mondo del lusso, distinguersi non è un’opzione, ma una necessità.” ha dichiarato Patrizia Fortuna, Sales & Strategy Director di Digitouch. “Digitouch Luxury Solutions, adotta il nostro approccio distintivo Adactive Intelligence, dove intelligenza umana ed artificiale, asset tecnologici altamente performanti da un lato e capacità adattive umane dall’altro, garantiscono un posizionamento originale e differenziante per i nostri clienti, che rispecchi i valori del brand e l’esclusività della propria offerta commerciale con un tocco personale anche on-line.”