26 maggio 2022
A pochi mesi dalla messa a terra del modello MTE l’Area Ecommerce di Digitouch consolida il posizionamento consulenziale e il proprio modello full outsourcing
MILANO 26.05.2022 – In un mercato in cui il numero di acquisti e acquirenti online cresce in modo costante, superando i livelli pre pandemia, Digitouch Ecommerce consolida il proprio posizionamento mettendo a disposizione dei clienti un ecosistema unico e integrato in grado di semplificare processi complessi e rispondere alle esigenza di tutte le fasi del ciclo di vendita.
Grazie a un team eterogeneo che integra diverse competenze, l’Area Ecommerce di Digitouch si occupa della realizzazione di soluzioni taylor made dedicate alla vendita online: l’approccio altamente consulenziale permette di definire un ecosistema unico che vede la presenza strategica dei brand sia su piattaforme ecommerce proprietarie che su marketplace, così da raggiungere gli obiettivi condivisi.
I servizi offerti spaziano dal service all’experience design, dall’implementazione tecnologica alla distribuzione dei cataloghi sui marketplace, fino alla gestione della logistica, dei processi di delivery e della fatturazione. Un’offerta completa che permette a Digitouch Ecommerce di mettere a disposizione dei propri clienti tutti i vantaggi di un modello di full outsourcing.
L’attenzione alla Brand Reputation e alla Brand Identity rappresentano, inoltre, un ulteriore aspetto distintivo: nel primo caso attraverso l’integrazione di sistemi per la richiesta agli utenti del rilascio di recensioni in seguito al completamento del processo d’acquisto; nel secondo grazie alla realizzazione di packaging personalizzati capaci di raccontare la storia e trasmettere l’immagine del Brand in ogni fase del processo d’ordine.
Strategie Omnichannel, tecnologia e innovazione e la forte sinergia con l’Area Marketing e l’Area Technology, hanno permesso a Digitouch Ecommerce di vedere nei primi mesi del 2022 la nascita di nuovi progetti, collaborazioni e partnership pronte a consolidarsi nel corso dell’anno.
«La riorganizzazione nel nuovo modello MTE ha permesso la valorizzazione delle competenze e il potenziamento dei servizi dedicati a tutto il ciclo di vendita online. L’approccio consulenziale e il modello full outosourcing ci permettono di progettare e sviluppare piattaforme ecommerce enterprise e di gestire la presenza dei Brand sui marketplace. La particolare attenzione che dedichiamo non solo alle performance, ma anche alla reputazione e alla conoscenza dei Brand stessi, rappresenta per noi un valore aggiunto da mettere a disposizione dei nostri clienti per la realizzazione di progetti di successo», afferma Luca Biancheri, Vice President di Digitouch Ecommerce.
Scarica