14 marzo 2023
Arriva per il quarto anno consecutivo il rinnovo dell’incarico a Digitouch Marketing per la consulenza in ambito media e la gestione di diverse tipologie di campagne a performance per ASUS Italia
MILANO 14.03.2023 – La divisione italiana di ASUS, tra i maggiori produttori mondiali in ambito tecnologico, rinnova la fiducia al team multicompetenziale di Digitouch Marketing con l’obiettivo di incrementare le vendite dirette sia su ASUS eShop che su Amazon.
Al fine di raggiungere migliori risultati in termini di performance, il nuovo incarico prevede anche che il team si occupi di fornire consulenza in fase di creazione delle campagne e di declinare e adattare le creatività ai diversi format e target. L’intera attività media, mirando quindi all’incremento tanto delle vendite quanto della product awareness, seguirà tre principali direttrici.
In primis, la comunicazione digitale, volta proprio al consolidamento dell’awareness relativa ai prodotti di maggior interesse del brand, sarà legata soprattutto ai nuovi lanci e prevedrà l’attivazione di campagne di diversa tipologia quali display, video (su Youtube e in programmatic), campagne sui canali social e su Twitch. Queste ultime, andando ad intercettare la parte alta del funnel, si rivelano di importanza strategica in particolare per quanto riguarda l’ambito gaming.
Campagne a performance, in retargeting e search sui principali motori di ricerca, ma anche di tipo P-MAX e in affiliazione con partner diversi riguarderanno l’e-commerce di proprietà del brand, ASUS eShop.
Inoltre, poiché l’azienda di Taiwan si posiziona come uno dei maggiori vendor su Amazon, sarà essenziale intercettare ogni fase del funnel di vendita sul marketplace tramite campagne display, retargeting e annunci Sponsored Brands e Product.
Il quarto rinnovo dell’incarico arriva, dunque, dopo i risultati positivi raggiunti dalle campagne gestite dal team media nel corso delle precedenti collaborazioni.
«Portare avanti relazioni durature con i clienti, come nel caso di ASUS Italia, è un grande motivo di orgoglio, da un lato dimostrando la grande expertise del team e dall’altro spronando a migliorarsi e specializzarsi sempre di più», afferma Alberto Rossi, Vice President Digitouch Marketing.
CREDITS
Client Partner: Alberto Marra
Client Director: Adamaria Caruso
Account Executive: Giulia Recupero
Media Manager: Francesco Colianni
Media Advisor: Leonidas Tsetsenekos
Media Specialist: Sergio Sgobbo
Media Specialist: Vera Mushakova
Scarica