14 maggio 2021
MILANO 14 maggio 2021 – DigiTouch SpA, Cloud Marketing Company quotata sul mercato AIM Italia (AIM: DGT.MI), comunica che l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci, riunitasi in seconda convocazione in data odierna alle ore 10:00 presso la sede dell’Emittente, sita a Milano in viale Vittorio Veneto n.22, ha approvato tutti gli argomenti all’ordine del giorno:
PARTE ORDINARIA
1. Esame ed approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020; Relazione del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione; presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2020; deliberazioni inerenti e conseguenti;
2. Destinazione del risultato di esercizio;
3. Proposta di distribuzione del dividendo;
4. Autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, previa revoca dell’autorizzazione conferita dall’Assemblea ordinaria del 4 maggio 2020. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
5. Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione, previa determinazione del relativo numero, nonché della durata in carica degli amministratori; determinazione del relativo compenso; deliberazioni inerenti e conseguenti;
6. Nomina dei componenti e del Presidente del Collegio Sindacale; determinazione del relativo compenso; deliberazioni inerenti e conseguenti.
PARTE STRAORDINARIA
1. Modifica degli artt. 10 (Disposizioni in tema di offerta pubblica di acquisto – Obblighi di informazione in tema di partecipazioni rilevanti), 11 (Assemblea), 15 (Consiglio di amministrazione), 17 (Nomina e sostituzione degli amministratori), 21 (Collegio sindacale) ed introduzione dell’articolo 26-bis (in materia di revoca della negoziazione) dello Statuto Sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
PARTE ORDINARIA
In merito al punto 1) l’Assemblea ha approvato il bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2020 i cui risultati sono stati comunicati il 31 marzo 2021.
In merito al punto 2) l’Assemblea degli azionisti ha deliberato di riportare a nuovo la perdita di Esercizio, pari ad Euro 405.694.
In merito al punto 3) l’Assemblea degli azionisti ha deliberato la distribuzione di un dividendo pari a Euro 0,01, al lordo delle eventuali ritenute di legge, per ciascuna azione ordinaria con stacco della cedola fissato al 28 giugno 2021, record date il 29 giugno 2021 e pagamento al 30 giugno 2021. Il pagamento sarà effettuato tramite delega agli intermediari autorizzati presso i quali sono state registrate le azioni nel sistema Monte Titoli.
In merito al punto 4) l’Assemblea degli azionisti ha deliberato di autorizzare l’organo amministrativo e, per esso, il Presidente e il Direttore Finanziario in via tra loro disgiunta e con ampia facoltà di subdelega anche a terzi esterni al Consiglio, a compiere operazioni di acquisto e di disposizione di azioni proprie secondo quanto previsto dagli artt. 2357 e 2357-ter del codice civile, previa revoca della precedente autorizzazione deliberata dall’Assemblea ordinaria degli Azionisti del 4 maggio 2020. A tal proposito, si ricorda che tale ultima Assemblea ha autorizzato per un periodo di diciotto mesi dalla data dell’Assemblea medesima (i.e. fino al 4 novembre 2021), l’acquisto di azioni proprie della Società fino ad un ammontare massimo di azioni proprie che tenuto anche conto delle azioni di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società̀ e dalle società̀ da essa controllate, non sia complessivamente superiore al limite 15% del capitale sociale.
In merito al punto 5) L’Assemblea degli azionisti ha nominato il Consiglio di Amministrazione che rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 31 dicembre 2023. In particolare, è stato fissato in 5 il numero degli amministratori eletti:
– Simone Ranucci Brandimarte (Presidente)
– Daniele Meini (Consigliere)
– Riccardo Jelmini (Consigliere)
– Marco Trombetti (Consigliere)
– Barbara Falcomer (Consigliere indipendente)
In merito al punto 6) L’Assemblea degli azionisti ha nominato il Collegio Sindacale che rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 31 dicembre 2023. In particolare, sono stati nominati:
– Paolo Flaminio Storti (Presidente del Collegio Sindacale)
– Fabio Giliberti (Sindaco Effettivo)
– Maria Francesca Talamonti (Sindaco Effettivo)
– Marco Marra (Sindaco Supplente)
– Matteo Quaia (Sindaco Supplente).
PARTE STRAORDINARIA
Infine, l’Assemblea Straordinaria ha approvato le modifiche dello Statuto sociale di DigiTouch Spa proposte dal Consiglio di Amministrazione e finalizzate a recepire alcune recenti disposizioni introdotte da Borsa Italiana S.p.A. nel Regolamento Emittenti AIM Italia con avviso n. 17857 del 6 luglio 2020. In particolare, sono state esaminate e approvate le proposte di modifica degli articoli 10 (Disposizioni in tema di offerta pubblica di acquisto – Obblighi di informazione in tema di partecipazioni rilevanti), 11 (Assemblea), 15 (Consiglio di amministrazione), 17 (Nomina e sostituzione degli amministratori), 21 (Collegio sindacale) ed introduzione dell’articolo 26-bis (in materia di revoca della negoziazione) dello Statuto Sociale.
Sul sito internet di DigiTouch SpA nella sezione Investor Relations/Financial Reports è ora disponibile il Bilancio d’Esercizio e Bilancio consolidato al 31 dicembre 2020 del Gruppo DigiTouch.
Il verbale dell’Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico sul sito della società nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente.