Intercettare efficacemente il giusto target è il primo passo di ogni campagna di Performance Marketing quando l’obiettivo è aumentare la visibilità di brand e incrementare le conversioni raggiungendo il proprio pubblico lungo tutto il funnel di vendita.
Con il moltiplicarsi e l’innovarsi dei touchpoint digitali, di canali e piattaforme da poter sfruttare per l’advertising, diventa essenziale segmentare la propria audience e individuare i supporti e formati maggiormente affini al proprio pubblico e in grado di accompagnarlo lungo tutta la customer journey. In un panorama che, però, è sempre più cookieless, raggiungere le performance di brand attraverso un media mix digitale è sempre più complesso.
Il ruolo della tecnologia? Imprescindibile per integrare i dati, sia di prima che di terza parte, con piattaforme di delivery su inventory e network e quindi massimizzare i risultati delle campagne. Un Full Ad Tech stack permette, infatti, di creare una strategia media che possa prevedere l’attivazione di differenti prodotti in base agli obiettivi e ai KPI del brand.
La Performance Marketing Suite realizzata da Digitouch Marketing è, quindi, una soluzione integrata che parte dall’identificazione del dato per poter scegliere e definire i canali e formati adeguati a raggiungere i KPI prefissati (views, impression, OTS, OTL, reach, engagement, click e soprattutto conversion). Attraverso la suite, infatti, è possibile attivare specifici prodotti in base alla fase del funnel più di interesse per il brand:
Compila il form per realizzare una Performance Strategy efficace, calata sulle necessità del brand e in grado di accompagnare il target sin dalla fase di visibility e awareness per condurlo alla conversione.