Eataly

Da anni supportiamo il brand nel raggiungimento di obiettivi di incremento dell’awareness e delle conversion tramite strategie media integrate

Sfida

  • Mantenere e far crescere i livelli di Revenue e ROAS dopo due anni di crescita esponenziale 
  • Supportare il Brand nel centralizzare la delivery delle attività promozionali territoriali 
  • Implementare la strategia Drive-to-Store​ sul territorio nazionale 

Attività

  • Realizzazione di un piano media digitale e omnicanale focalizzato sulle performance 
  • Integrazione del geofencing mobile 
  • Monitoraggio e realizzazione di report «footfoll» personalizzati che permettono di analizzare il volume di traffico, i dati sociodemografici e la provenienza 
  • Scouting dei migliori partner per la stampa e la distribuzione di volantini cartacei e digitali a livello nazionale 
  • Influencer Marketing  
  • Strategia e pianificazione media OOH tradizionale per l’apertura del punto vendita di Verona, coinvolgendo anche le città vicine  

Risultati

0

ROAS

0

visite in negozio attribuite ad attività paid media

50 milioni

contatti raggiunti solo su Milano

FOCUS ON

Strategia media OOH e DOOH

Campagna di Natale

In occasione del Natale, uno dei marketing moment principali per un brand come Eataly, abbiamo sviluppato una campagna media offline e implementato una strategia Drive-to-Store omnichannel sul territorio nazionale. Tra novembre e dicembre, nelle città di Milano, Torino, Roma e Verona abbiamo realizzato una campagna Out Of Home e Digital Out Oh Home con maxiimpianti e copertura capillare sulle quattro città, affissioni dinamiche e station domination a Milano Garibaldi.

Influencer Marketing

Pasqua & Bee The Future

Con l’obiettivo di implementare la strategia Drive-to-Store, in corrispondenza di due marketing moment salienti per il brand (la Pasqua e il mese della natura) abbiamo sviluppato una strategia di Influencer Marketing occupandoci dello scouting e dell’ingaggio di tre influencer per la produzione di contenuti social sui rispettivi feed Instagram.