12 marzo 2020
Il contesto attuale sta creando nuove prospettive sul 2020, caratterizzate da una forte crescita delle vendite online (fino all’80% per molti settori), del traffico web (+44% in media), della videocomunicazione (+75% in media) e della formazione online (+95% in media).
Milano, 12 marzo 2020 – Le vendite digitali in aumento dell’80% in alcuni settori secondo i dati Nielsen e l’incremento del traffico web del 44%, oltre alle nuove esigenze di videocomunicazione delle aziende italiane, stanno creando nuove prospettive sul 2020 ed aziende posizionate in ambito Digital Transformation come Gruppo DigiTouch, Full Digital Platform Company quotata sul mercato AIM Italia (AIM: DGT), sono pronte a beneficiarne.
Il Gruppo prevede di supportare le aziende in questa fase delicata attraverso quattro categorie di servizi, che spaziano dal Marketing Digitale a supporto delle vendite e-Commerce, ai servizi tecnologici di Cloud management, a quelli di gestione della Comunicazione Online e della Marketing Automation fino ai servizi di Digital Education.
Nell’ambito del Marketing Digitale, come emerge dall’analisi dei consumi online condotta da Nielsen, l’emergenza contagio spinge a doppia cifra le vendite online di alcuni settori, principalmente la grande distribuzione organizzata, che sta vivendo letteralmente un BOOM, il settore pharma, gli educational services e discount che registreranno fino all’80% di crescita.
Con riferimento agli investimenti in Cloud Management, il Gruppo sottolinea che, secondo le stime del proprio centro studi – in collaborazione con i principali fornitori di servizi di Cloud Management e di Videocomunicazione Internazionali – Comunicazione Online e Marketing Automation sono in crescita progressiva e registreranno nell’H1 + 75%.
Il Gruppo si aspetta inoltre un + 95% di crescita sulla Formazione Online – stima anch’essa fornita dal centro studi della società – in collaborazione con i principali players Educational di settore.
Un portafoglio bilanciato di soluzioni di marketing, tecnologiche ed educational, stanno permettendo al Gruppo DigiTouch di beneficiare pienamente di questi tassi di crescita, mantenendo un importante outlook sulle stime del 2020.
«Non solo le apprensioni relative alla salute, ma anche la necessità di soddisfare il nuovo stile di vita e lavorativo, dovuti alle misure preventive in tutta Italia, ci fanno pensare a un incremento dell’operatività digitale e ai conseguenti investimenti in marketing, tecnologia ed educational da parte di molte aziende nostre clienti. Riteniamo che questa non sia solo un’esigenza legata alla contingenza ma sia l’inizio di una nuova fase di rinascimento digitale, di cui beneficeremo non solo nel 2020 ma anche negli anni a seguire. Siamo inoltre molto fieri di poter contribuire in primis al supporto delle aziende in fase di trasformazione e in secondo luogo a quello che sarà un graduale ma importante rilancio dell’economia. La nostra azienda, da sempre orientata allo smart working, è nelle migliori condizioni operative e tecnologiche, per garantire il supporto e la crescita dei nostri clienti in questa fase», commenta Simone Ranucci Brandimarte, Presidente, Gruppo DigiTouch.
Scarica