Digitouch Marketing affianca L-Nutra per la gestione organica dei canali social dei suoi brand L-Nutra Health e ProLon. L’approccio prevede un approccio multicountry che integra contenuti trasversali a più mercati con filoni editoriali sviluppati ad hoc per ciascun Paese, assicurando coerenza globale e rilevanza locale.
MILANO, 17.06.2025 – L-Nutra, realtà internazionale pioniera nella tecnologia della nutrizione che sfrutta la scienza per creare soluzioni a base vegetale a sostegno della salute e della longevità, si affida a Digitouch Marketing per la gestione strategica e creativa dei contenuti social dei suoi brand: L-Nutra Health e ProLon.
La partnership nasce con l’obiettivo di presidiare efficacemente il mondo social, con una produzione di contenuti pensata per valorizzare l’identità di ciascun marchio e rafforzarne la presenza in Italia e in Europa, mantenendo un fil rouge coerente con l’identità di marca.
Digitouch Marketing prende, quindi, in carico la gestione dei canali Facebook e Instagram per L-Nutra Health e ProLon, affiancando inoltre il team L-Nutra nell’integrazione della strategia editoriale per la pagina LinkedIn corporate. L’approccio tailor-made risponderà alle esigenze specifiche di ogni linea di business e dei relativi target.
Per L-Nutra Health e ProLon, la unit Marketing ha sviluppato una strategia editoriale integrata, capace di valorizzare le specificità di ciascun brand all’interno di un impianto coerente con i valori e con l’identità visiva e narrativa del gruppo. L’approccio adottato è stato costruito su misura, con una particolare attenzione alla definizione di un linguaggio visuale ed editoriale pienamente allineato ai target di riferimento, e pensato per mettere in risalto i pilastri della comunicazione di brand, come l’autorevolezza scientifica e la centralità della persona.
Per ProLon, brand premium dedicato al benessere e alla nutrizione consapevole, la strategia prevede, inoltre, un impianto internazionale che coniuga contenuti condivisi a livello multicountry con percorsi narrativi specifici per ciascun mercato (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito), per garantire al tempo stesso coerenza globale e rilevanza locale. In questo contesto, per il mercato italiano, è inclusa anche la gestione del canale YouTube, integrato nella pianificazione editoriale locale.
Questa nuova collaborazione conferma l’approccio integrato e data-driven di Digitouch Marketing, fondato sull’analisi delle audience, sulla conoscenza dei canali e sulla capacità di costruire piani editoriali scalabili, pensati per generare awareness, engagement e valore per il brand nel tempo.
“Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova collaborazione con L-Nutra. Con la nostra esperienza, siamo pronti a supportare l’azienda nella costruzione di una presenza ancora più forte sui social, valorizzando l’identità dei suoi brand e creando contenuti che rispondano alle esigenze dei diversi pubblici di riferimento in Italia e nei principali mercati europei.” ha commentato Alessio Angiolillo, Vice President di Digitouch Marketing.
“Oggi più che mai, parlare di longevità non è parlare di futuro, ma di presente. La vera sfida è far capire che la salute a lungo termine inizia da scelte quotidiane. E la comunicazione ha il potere di ispirare quelle scelte” ha affermato Alice Andreoli, PR & Communication Director.
Credits:
Patrizia Fortuna – Sales & Strategy Director
Jlenia Conti - Head of Growth
Roberta Ravelli –Brand Strategy & Communication Director
Sara Patriccioli – Head of Omnichannel Strategy
Simonetta Contesi – Account Manager
Eleonora Bartozzi – Creative Supervisor
Nicole Ranaldi – Social & Content Supervisor