• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / news / Digitouch Marketing al fianco di L-Nutra per la nuova Social Media Strategy internazionale dei brand ProLon e L-Nutra Health

News

Digitouch Marketing al fianco di L-Nutra per la nuova Social Media Strategy internazionale dei brand ProLon e L-Nutra Health

17 giugno 2025

Digitouch Marketing affianca L-Nutra per la gestione organica dei canali social dei suoi brand L-Nutra Health e ProLon. L’approccio prevede un approccio multicountry che integra contenuti trasversali a più mercati con filoni editoriali sviluppati ad hoc per ciascun Paese, assicurando coerenza globale e rilevanza locale. 

MILANO, 17.06.2025 – L-Nutra, realtà internazionale pioniera nella tecnologia della nutrizione che sfrutta la scienza per creare soluzioni a base vegetale a sostegno della salute e della longevità, si affida a Digitouch Marketing per la gestione strategica e creativa dei contenuti social dei suoi brand: L-Nutra Health e ProLon. 

La partnership nasce con l’obiettivo di presidiare efficacemente il mondo social, con una produzione di contenuti pensata per valorizzare l’identità di ciascun marchio e rafforzarne la presenza in Italia e in Europa, mantenendo un fil rouge coerente con l’identità di marca. 

Digitouch Marketing prende, quindi, in carico la gestione dei canali Facebook e Instagram per L-Nutra Health e ProLon, affiancando inoltre il team L-Nutra nell’integrazione della strategia editoriale per la pagina LinkedIn corporate. L’approccio tailor-made risponderà alle esigenze specifiche di ogni linea di business e dei relativi target. 

Per L-Nutra Health e ProLon, la unit Marketing ha sviluppato una strategia editoriale integrata, capace di valorizzare le specificità di ciascun brand all’interno di un impianto coerente con i valori e con l’identità visiva e narrativa del gruppo. L’approccio adottato è stato costruito su misura, con una particolare attenzione alla definizione di un linguaggio visuale ed editoriale pienamente allineato ai target di riferimento, e pensato per mettere in risalto i pilastri della comunicazione di brand, come l’autorevolezza scientifica e la centralità della persona. 

Per ProLon, brand premium dedicato al benessere e alla nutrizione consapevole, la strategia prevede, inoltre, un impianto internazionale che coniuga contenuti condivisi a livello multicountry con percorsi narrativi specifici per ciascun mercato (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito), per garantire al tempo stesso coerenza globale e rilevanza locale. In questo contesto, per il mercato italiano, è inclusa anche la gestione del canale YouTube, integrato nella pianificazione editoriale locale. 

Questa nuova collaborazione conferma l’approccio integrato e data-driven di Digitouch Marketing, fondato sull’analisi delle audience, sulla conoscenza dei canali e sulla capacità di costruire piani editoriali scalabili, pensati per generare awareness, engagement e valore per il brand nel tempo. 

“Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova collaborazione con L-Nutra. Con la nostra esperienza, siamo pronti a supportare l’azienda nella costruzione di una presenza ancora più forte sui social, valorizzando l’identità dei suoi brand e creando contenuti che rispondano alle esigenze dei diversi pubblici di riferimento in Italia e nei principali mercati europei.” ha commentato Alessio Angiolillo, Vice President di Digitouch Marketing.   

“Oggi più che mai, parlare di longevità non è parlare di futuro, ma di presente. La vera sfida è far capire che la salute a lungo termine inizia da scelte quotidiane. E la comunicazione ha il potere di ispirare quelle scelte” ha affermato Alice Andreoli, PR & Communication Director.

Credits:

Patrizia Fortuna – Sales & Strategy Director   

Jlenia Conti -  Head of Growth  

Roberta Ravelli –Brand Strategy & Communication Director 

Sara Patriccioli – Head of Omnichannel Strategy  

Simonetta Contesi – Account Manager  

Eleonora Bartozzi – Creative Supervisor  

Nicole Ranaldi – Social & Content Supervisor 

Ultime news

17 giugno 2025 | News

Digitouch Marketing al fianco di L-Nutra per la nuova Social Media Strategy internazionale dei brand ProLon e L-Nutra Health

Digitouch Marketing affianca L-Nutra per la gestione organica dei canali social dei suoi brand L-Nutra Health e ProLon. L’approccio prevede un approccio multicountry che integra contenuti trasversali a più mercati con filoni editoriali sviluppati ad hoc per ciascun Paese, assicurando coerenza globale e rilevanza locale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695