Performedia, agenzia del Gruppo DigiTouch, è alla ricerca una risorsa con esperienza di almeno 5 anni nella gestione di attività digital a performance.
La risorsa verrà inserita all’interno del Team Media e avrà il compito di gestire in autonomia le campagne, coordinarle e ottimizzarle per raggiungere i KPI’s concordati con i clienti.
Esperienza
- Competenza comprovata su tutte le tipologie di strumenti di Search Advertising: rete di ricerca, Shopping, annunci display, annunci dinamici, etc
- Competenza nell’ottimizzazione sulla base dei principali KPI di ricerca
- Competenza in Google Ads, Google Ads Editor e Google Analytics
- Esperienza di Amazon Marketing Services, in particolare Amazon Search e DSP
- Comprovata conoscenza della piattaforma di Google Analytics
- Conoscenza Avanzata di tool autobidding (Search 360)
- Eccellente comprensione delle tecnologie di Adserving (Google Campaign Manager, Adform etc)
- Conoscenza Google Tag Manager, Commanders Act etc
- Aver gestito clienti con attività prevalentemente a performance (e-commerce, lead generation etc)
Requisiti
- Orientamento ai risultati e capacità analitiche
- Essere in grado di presentare KPI e metriche di campagna sia internamente che ai clienti esterni, interpretare le esigenze e guidare la relazione favorendo la crescita dei clienti attraverso consulenza continua
- Aver gestito strategie complesse di Search Engine Marketing
- Proattività, curiosità e creatività
- Deve avere un forte pensiero critico e capacità di problem solving
- Conoscenza base HTML
- Buona conoscenza del pacchetto Office
- Requisito fondamentale: Inglese Fluente (scritto e parlato)
- In possesso di Certificazioni Google (Google Ads, Analytics, Search 360 etc.)
- Preferenziale: aver gestito attività su Yandex o Baidu
Dettagli offerta di lavoro
- Seniority: Livello senior
- Luogo di lavoro: Milano
- Tipo di impiego: Tempo pieno
- Tipologia di contratto: Contratto a tempo indeterminato